> > Chi è Angela Finocchiaro in Non c'è più religione

Chi è Angela Finocchiaro in Non c'è più religione

finocchiaro angela

Conosciamo meglio Angela Finocchiaro, la poliedrica attrice protagonista nel film "Non c'è più religione" accanto a Claudio Bisio e Alessandro Gassmann, nelle sale in questi giorni. Nasce a Milano il 20 novembre 1955 ed è una delle attrici italiane più amate per via della sua comicità mai bana...

Conosciamo meglio Angela Finocchiaro, la poliedrica attrice protagonista nel film “Non c’è più religione” accanto a Claudio Bisio e Alessandro Gassmann, nelle sale in questi giorni.
Nasce a Milano il 20 novembre 1955 ed è una delle attrici italiane più amate per via della sua comicità mai banale e pungente al punto giusto. La sua carriera inizia a teatro, dove esordisce intorno agli anni settanta nella compagnia “Quelli di Grock” della quale diventerà fondatrice. Seguiranno poi altri lavori come “Felice e Carlina”, “La città degli animali”, “Giochiamo che io ero”, “Dudu Dada” e “Vieni nel mio sogno”.

Debutta al cinema con “Rataplan” che sarà il suo trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo e che la renderà famosa e apprezzata a livello nazionale.
Angela resterà comunque legata al teatro nonostante i numerosi impegni televisivi come “La tv delle ragazze” e “Zanzibar”.

Vince il “Nastro d’Argento”, il “David di Donatello” e il “Ciak d’oro” nel 2006. Il 2010 è l’anno del successo poichè recita in due commedie che hanno registrato i maggiori incassi di tutti i tempi: “Benvenuti al Sud” e “La banda dei Babbi Natale”.
Successivamente lavorerà in “Benvenuti al Nord”, “Ci vuole un gran fisico”, “Indovina chi viene a Natale” e “Un boss in salotto”.

Questo Natale rivedremo la Finocchiaro nel ruolo di Suor Marta in “Non c’è più religione”, una suora che difenderà con tutta sè stessa lo spirito del presepe di Natale, scontrandosi duramente con il sindaco del paese, interpretato da Claudio Bisio, che non riuscendo a trovare un bambino per il presepe vivente, ha chiesto aiuto alla comunità musulmana, capitanata da Bilal, interpretato da Alessandro Gassmann.

Angela Finocchiaro è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. E’ sposata con Daniele, un direttore di allestimenti teatrali (i due hanno convolato a nozze dopo 17 anni di convivenza) e ha due figli: Nina di vent’anni e Nicolò di diciassette.