Argento e psoriasi COMMENTA  

Argento e psoriasi COMMENTA  

L’argento è più comunemente pensato come un metallo. I nostri utensili un tempo erano in argento così come le nostre monete. Ma l’argento liquido è stato proposto come trattamento per la psoriasi e ha creato qualche conflitto nel mondo medico.



Significato
Secondo la Mayo Clinic, l’ingestione di argento colloidale come trattamento per la psoriasi è sciocco, perché non ci sono studi scientifici per sostenere le pretese di un beneficio per la salute.


Considerazioni
I consumatori dovrebbero sapere che l’assunzione di argento colloidale può essere pericoloso per la salute. Anche se La Mayo Clinic non può dire quanto l’argento è pericoloso, il suo sito suggerisce che l’argento si accumula nei tessuti nel corso del tempo, alla fine causando problemi di salute.


Effetti
Assumere l’argento per la psoriasi può portare a una condizione nota come argiria, che crea una tinta grigio bluastro della pelle, occhi, denti, unghie e gli organi interni. La condizione non è un problema di salute, secondo la clinica Mayo, ma non è reversibile.

L'articolo prosegue subito dopo


Fraintendimenti
Alcuni costruttori affermano che l’argento è un minerale essenziale per il corpo. La Mayo Clinic smentisce queste affermazioni, e tutte le altre asserzioni che l’argento ha effetti positivi sulla psoriasi o altri problemi di salute.

Avvertenza
L’utilizzo di argento colloidale per trattare la psoriasi per un lungo periodo di tempo può effettivamente essere pericoloso. L’uso prolungato può causare convulsioni, danni renali e irritazione della pelle. La Mayo Clinic continua a dire che la FDA ha preso provvedimenti nei confronti di alcuni produttori.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*