“Armando Marocco. Antologica” a Catanzaro COMMENTA  

“Armando Marocco. Antologica” a Catanzaro COMMENTA  

"Armando Marocco. Antologica" a Catanzaro
"Armando Marocco. Antologica" a Catanzaro

Al  MARCA – Museo delle Arti di Catanzaro, l’appuntamento con  la mostra dal titolo: “Armando Marocco. Antologica” dal  26 novembre fino al 29 gennaio 2017.

Dal 26 Novembre 2016 al 29 Gennaio 2017 a Catanzaro, presso il  MARCA – Museo delle Arti di Catanzaro, si svolge la mostra dal titolo: “Armando Marocco. Antologica”. Curatore della mostra è Marco Meneguzzo mentre gli enti promotori sono:  la Fondazione Rocco Guglielmo, la Provincia di Catanzaro, la Galleria d’arte Il Castello di Milano, la Galleria Antonio Battaglia di Milano e l’Associazione Culturale Spirale d’Idee.
Si tratta di una mostra che vuole mettere in evidenza le capacità dell’artista, pittore e scultore italiano, esponente della corrente dell’arte comportamentale. In mostra, possiamo ammirare circa sessanta opere provenienti da collezioni private. Si parte dagli anni sessanta fino ad arrivare ai giorni nostri.

L’appuntamento di Catanzaro vuole mettere in risalto il suo estro creativo e ripercorrere la storia artistica di  Armando Marocco. Oltre alle sue opere più significative, possiamo ammirare anche una numerosa  serie di fotografie, alcune delle quali sono testimonianza delle sue più significative performance.

Fonte Foto: arte.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*