Arriva Outlook.com, Erede di Hotmail

News

Arriva Outlook.com, Erede di Hotmail

Esce dal periodo di test il nuovo servizio di posta elettronica di Microsoft che, introdotto la scorsa estate in via sperimentale, conta già 60 milioni di utenti.

“Con Outlook.com“, spiega Microsoft, “gli utenti potranno connettersi a social network come Facebook, LinkedIn e Twitter.

Inoltre, il servizio è costruito in modo tale da facilitare l’invio di centinaia di fotografie e video in un singolo messaggio, grazie a “SkyDrive“, il servizio di cloud computing che permette di conservare file nella cosiddetta nuvola informatica, una sorta di hard disk virtuale.

Microsoft annuncia inoltre che trasferirà istantaneamente e senza alcuna interruzione gli utenti Hotmail al nuovo servizio.

Altro elemento di vanto, per la società di Redmond, è la grande tutela della privacy che verrà offerta dal nuovo servizio di posta elettronica.

Nei giorni scorsi Microsoft ha lanciato una campagna promozionale del nuovo prodotto, prendendo di mira la gestione della pubblicità in Gmail con il motto “don’t get scroogled” (non fatevi fregare), alludendo al fatto che i rivali di Google siano accusati di spiare nella posta degli utenti per poter vendere più pubblicità ‘mirata’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...