Articolo 31, la biografia: chi erano i componenti del gruppo - Notizie.it

Articolo 31, la biografia: chi erano i componenti del gruppo

Musica

Articolo 31, la biografia: chi erano i componenti del gruppo

Articoli 31, la biografia: chi erano i componenti del gruppo
Articoli 31, la biografia: chi erano i componenti del gruppo

Se non sai chi fossero gli Articolo 31, qui trovi alcune informazioni sui componenti del gruppo, sulle loro canzoni e molto altro.

Gli Articolo 31 sono J Ax, ovvero Alessandro Aleotti e Dj Jad, il cui nome è Luca Perrini. Sono entrambi di Milano, dove si sono conosciuti e si sono uniti per formare il duo hip hop.

Hanno deciso di chiamarsi in questo modo in seguito alla legge 31, una legge sulla libertà di espressione e sul manifestare i propri pensieri, senza censure.

Tra i singoli e i brani famosi, si ricordano Nato per rappare del 1993 contenuto nell’album dal titolo Strade di città e ovviamente, Tocca qui, che li proietta nel mercato discografico ed è stato un grandissimo successo per quanto riguarda un brano hip hop.

Nel 1994, Messa di vespiri, il secondo album che li ha portati in cima alle classifiche dell’hip hop, facendo conoscere a tutti questo mondo.

L’anno seguente, partecipano alla manifestazione canora estiva, Un disco per l’estate dove vincono con il brano Ohi Maria, un vero e proprio inno a favore della legalizzazione delle droghe leggere, della marijuana, in particolare.

Insieme a Space One, un membro e un amico, fondano la Spaghetti funk, un modo per celebrare l’hip hop in Italia, a cui si aggiungono molti altri fautori del genere e altri amanti di questo genere.

In seguito a molti altri successi, il gruppo ha deciso di separarsi e dedicarsi a carriere soliste.

Dj Jad continua a fare il disck jockey e Ax continua a pubblicare album, a riempire gli stadi e ad avere successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche