Avere un flirt: significato del termine

Sesso & Coppia

Avere un flirt: significato del termine

FLIRTARE.
FLIRTARE.

Che cosa si intende con il termine “Flirt”? Che cosa significa “Flirtare”?. Scopriamo insieme cosa vuol dire avere un flirt e il significato del termine.

Flirt” è una parola anglosassone che significa “Amoreggiare” e con questo termine intendiamo un rapporto sentimentale molto superficiale o comunque poco impegnativo. Un’altra parola che può identificare il flirt è “Civettare” cioè avere appunto una relazione simpatica e avventurosa che hanno degli atteggiamenti sentimentali che non hanno un impegno duraturo e reale nel tempo. Il Flirt si basa inizialmente sulla comunicazione non verbale e quindi sugli atteggiamenti del corpo che indicano sensualità e voglia di fare.

Non si sa di preciso quale sia l’origine del termineFlirt” e le ipotesi sull’etimologia della parola sono queste:

  • Secondo l’idea più comune è che la parola “Flirt” derivi dalla lingua francese, ma soprattutto dalla contrazione “Conter Fleurette” che significa “Staccare i petali di un fiore“. Questa situazione si verifica in un momento di seduzione di tipo leggiadro e per questo motivo è associata alla parola “Flirt”. Alcuni studi hanno dimostrato che l’origine della parola non sia effettivamente giusta poichè la parola “Flirt” esiste dal XVI secolo, mentre la parola “Conter Fleurette” esiste soltanto dal XVII secolo.
  • Secondo altri studi la parola “Flirt” deriva dai termini onomatopeici anglosassoni “Flit” che significa “Svolazzare” e “Flick” che significa “Buffetto“. Entrambi i termini indicano la mancanza di serietà.

Ecco i metodi migliori per flirtare con una ragazza:

  • MANDARE SEGNALI INCOERENTI: uno dei metodi infallibili per filtrare è quello di mostrare interesse e subito dopo fare finta che non ce ne sia.

    In questo modo la ragazza sicuramente impazzirà perchè si sentirà nella condizione di pensare di avere sedotto e nello stesso momento nella sensazione di non avercela fatta e quindi di dover riprovare. Questa tecnica è quindi infallibile, provare per credere!

  • SCHERZA CON LEI: le ragazze amano ridere e scherzare, ma soprattutto sentirsi piccole e da proteggere agli occhi di lui. Utilizza quindi questa tecnica per avvicinarla. Coccolala, falle il solletico, ma fai anche lo spiritoso. vedrai che cadrà alle tue braccia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...