> > Come ballare il lento

Come ballare il lento

default featured image 3 1200x900

Come ballare il lento Quando in una serata danzante comincia un lento, avete due opzioni: potete tornare a sedervi o potete ballare con il vostro compagno. Per divertirvi farete meglio a ballare il lento. In questo modo sia voi che il partner passerete una bella serata. Anche se non avete mai ballat...

Come ballare il lento
Quando in una serata danzante comincia un lento, avete due opzioni: potete tornare a sedervi o potete ballare con il vostro compagno. Per divertirvi farete meglio a ballare il lento. In questo modo sia voi che il partner passerete una bella serata. Anche se non avete mai ballato un lento prima d’ora, potrete imparare seguendo questi semplici passi.
Slow Dance 150x150
Istruzioni

1: Esercitatevi con un amico o con un parente prima di esibirvi in pubblico.

2: Mettetevi in posizione. La posizione tradizionale per ballare il lento è uno di fronte all’altra. La donna posiziona le braccia sulle spalle del partner. L’uomo appoggia le mani lungo i fianchi della donna.

3: Dondolatevi avanti e indietro a ritmo di musica. Durante il ballo a condurre è l’uomo, che deve guidare con gentilezza la compagna seguendo la musica.

4: Recatevi in una sala da ballo o in una balera e cercate un partner. Guardatevi intorno e scegliete tra chi non ha già un compagno di ballo.

5: Avvicinatevi a qualcuno e chiedetegli se desidera ballare. Ci sono molti modi per farlo, ma il modo più efficace è anche quello più semplice. Basterà un semplice: “vuole ballare?” a risolvere la situazione.

6: Guidate il vostro partner sulla pista da ballo, tenendolo/a per mano o semplicemente camminando al suo fianco.

7: Ballate il lento, così come avete fatto esercitandovi a casa.

8: Quando la canzone giunge al termine ringraziate il partner per il ballo. A questo punto è usanza congedarsi e tornare da propri amici. Se vi siete divertiti potrete chiedere al partner di unirsi a voi per bere qualcosa o fare due chiacchere.

Consigli:
Siate rispettosi. Siete lì per ballare e divertirvi, non per infrangere la privacy altrui.
Siate cortesi: se pestate il piede al partner, chiedete scusa, se il partner dovesse pestare il vostro piede, siate tolleranti.
Siate pacati. Non c’è nulla di peggio che essere strattonati su e giù per la pista dal partner. Assicuratevi di essere aggraziati e dolci quando conducete il ballo.