Perché scegliere Banca Sella: vantaggi e servizi

Aziende

Perché scegliere Banca Sella: vantaggi e servizi

banca sella

Banca Sella garantisce ai propri clienti un servizio digitale efficiente e dei prezzi convenienti. Scopri quali.

Banca Sella è uno dei principali istituti di credito privato italiano. L’adesione a questa Banca è consigliata sia per la loro trasparenza sia per i loro prezzi vantaggiosi in materia di mutui e finanziamenti.

Banca Sella

Il Gruppo Banca Sella è uno dei più solidi dell’intero panorama dei crediti privati. Infatti ha al suo interno oltre 300 succursali. Rappresenta una realtà articolata, aree geografiche che riescono a offrire una grande quantità di prodotti e servizi bancari e finanziari. Nonostante questa enorme grandezza, Banca Sella riesce a fornire risposte ad hoc per le esigenze di ogni suo cliente.

All’interno del gruppo Sella sono attualmente presenti tre banche: Banca Sella Holding, Banca Sella e Banca Patrimoni Sella & C. Quest’ultima banca è famosa per la sua ottima gestione dei patrimoni dei clienti privati e istituzionali. Il Gruppo riesce a garantire dei servizi efficienti che coprono a 360° le esigenze dei più disparati clienti. Per esempio si occupa della gestione del risparmio, dei fondi comuni, di un servizio internet banking moderno e efficace, di tutti i prodotti assicurativi, del leasing.

Si occupa infine di tutti i servizi fiduciari e di pagamento, del corporate finance e del credito al consumo. Questo Gruppo non è presente solamente in Italia. Infatti si possono trovare filiali all’estero in India e Romania.

Dal 2010 è entrata in funzione la nuova sede operativa del gruppo. Essa si può trovare facilmente in Piazza Gaudenzio Sella 1 a Biella. Questa sede che è stata ideata e concepita, come quella precedente di via Italia, rispettando il principio secondo il quale al centro deve essere sempre messo il cliente. Il Cliente infatti è presente nella succursale della sede che si trova al pianterreno (presenti qua sia sportelli tradizionali sia un’area telematica) e nel centralino, vero cuore pulsante dell’assistenza al cliente.

I principi e i punti di forza

Il Gruppo Banca Sella è un Gruppo di credito privato indipendente che ha come obiettivo principale quello di lavorare esclusivamente nell’interesse del cliente. Questo avviene utilizzando i principi di trasparenza, qualità, professionalità ed esperienza.

Il valore principale di questa banca è la trasparenza.

Questo risulta fondamentale nell’eventuale scelta di una banca a cui bisogna affidare i propri risparmi e, nel caso di un mutuo o una ipoteca, anche la propria casa.

Ecco i Valori Etici in cui crediamo: onestà, correttezza e lealtà verso il Cliente, trasparenza (saper fare l’interesse del Cliente, saper spiegare), comportamento responsabile.

Università aziendale

Una delle principali novità che ha prodotto questa banca è stata l’inaugurazione, nel 2011, della sede dell’Università Aziendale. La sede si trova vicino al centro operativo, a Biella. Il centro per la formazione del Gruppo Banca Sella è caratterizzato da aule moderne e da una enorme aula magna. Presenti inoltre tecnologie all’avanguardia, concepiti per aumentare l’efficacia degli interventi formativi e rendere possibile la partecipazione e la formazione a distanza.

Le attività di formazione, al centro della politica di gestione e sviluppo delle persone, hanno la finalità di:

  • diffondere i valori e la cultura aziendali
  • sviluppare le competenze manageriali e specialistiche
  • supportare la ricerca e l’innovazione
  • collaborare con università e centri formativi nazionali ed internazionali

Il digitale

Uno dei punti di forza della Banca Stella è sicuramente il digitale, che da sempre fonda il suo sviluppo sull’innovazione quale mezzo per servire meglio la Clientela e migliorare i processi.

Nel febbraio 2015 viene ufficializzato e presentato ai clienti il servizio Hype.

Attraverso questo servizio per tutti i clienti Banca Stella sarà possibile gestire in maniera nuova i propri soldi. Hype è infatti un vero e proprio conto di moneta elettronica che permette al cliente di avere a disposizione immediatamente un codice IBAN. Questa applicazione mobile garantisce di inviare e ricevere denaro in tempo reale. Permette inoltre di gestire il denaro come meglio si vuole e in tempi brevi per raggiungere i propri obiettivi di spesa o di risparmio. Attraverso Hype inoltre si potranno effettuare pagamenti online e anche nei negozi fisici. Hype è una app nata e pensata per tutti i nativi o appassionati digitali, che vogliono usufruire dei servizi bancari con l’interazione semplice tipica di un’app.

I mutui

Uno dei vantaggi principali per scegliere di diventare clienti di Banca Stella sono le loro offerte in materia di mutui. Essi infatti hanno dei prezzi decisamente inferiori rispetto al prezzo di mercato. Questo vale sia in merito a quelli fissi sia rispetto a quelli variabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*