Bici del futuro: con GPS e sistema antifurto COMMENTA  

Bici del futuro: con GPS e sistema antifurto COMMENTA  

volata bici hi tech

Ideata da italiani, costruita a San Francisco, Volata è la bicicletta del futuro: dialogo con un’app, cambio elettronico e sistema GPS antifurto.

Forse, in futuro, tutte le bici saranno simili alla novità in parte made in Italy: Volata, la nuova due ruote ad alto contenuto tecnologico. Il mezzo si presenta come un ibrido. Il telaio, in alluminio, è simile a quello di una mountain bike, mentre il manubrio è ripiegato come quelle delle bicicletta da corsa su strada. Il cambio è uno Shimano elettronico a 11 rapporti.

Sul manubrio è presente un display da due pollici e mezzo che consente di dialogare con un’app installata sullo smartphone. La bici è anche equipaggiata con un vero e proprio sistema GPS, grazie al quale si può tenere traccia di tutti i propri spostamenti e monitorare la posizione del mezzo. Presente anche un sistema antifurto con allarme sonoro.

Leggi anche: La moglie è depressa, il marito le scrive una lista dei motivi per cui la ama


L’idea di Volata è di alcuni innovatori italiani. La produzione, però, è localizzata negli Usa, a San Francisco. Salato il prezzo – confrontabile con quello di bici da corsa di livello medio alto.

Leggi anche: Bimbo va a dormire sano, si risveglia e non riesce più a parlare

È possibile ordinare Volata online pagando infatti 3499 dollari (con anticipo di 299): la consegna è prevista fra un anno, luglio 2017.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*