Bici del futuro: con GPS e sistema antifurto COMMENTA  

Bici del futuro: con GPS e sistema antifurto COMMENTA  

volata bici hi tech

Ideata da italiani, costruita a San Francisco, Volata è la bicicletta del futuro: dialogo con un’app, cambio elettronico e sistema GPS antifurto.

Forse, in futuro, tutte le bici saranno simili alla novità in parte made in Italy: Volata, la nuova due ruote ad alto contenuto tecnologico. Il mezzo si presenta come un ibrido. Il telaio, in alluminio, è simile a quello di una mountain bike, mentre il manubrio è ripiegato come quelle delle bicicletta da corsa su strada. Il cambio è uno Shimano elettronico a 11 rapporti.

Sul manubrio è presente un display da due pollici e mezzo che consente di dialogare con un’app installata sullo smartphone. La bici è anche equipaggiata con un vero e proprio sistema GPS, grazie al quale si può tenere traccia di tutti i propri spostamenti e monitorare la posizione del mezzo. Presente anche un sistema antifurto con allarme sonoro.


L’idea di Volata è di alcuni innovatori italiani. La produzione, però, è localizzata negli Usa, a San Francisco. Salato il prezzo – confrontabile con quello di bici da corsa di livello medio alto.

È possibile ordinare Volata online pagando infatti 3499 dollari (con anticipo di 299): la consegna è prevista fra un anno, luglio 2017.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*