Bob lungo liscio e forma del viso: a chi sta bene

Donna

Bob lungo liscio e forma del viso: a chi sta bene

Il bob lungo o caschetto è un taglio che va molto di moda, tra l’altro sta bene a tutte e si adatta a qualsiasi forma del viso.

Il long bob (o caschetto medio lungo) è uno di quei tagli che si adatta bene a qualsiasi tipologia di volto. Si tratta di un taglio medio che in genere sta bene a tutte, sia che abbiano capelli lisci o ricci, sottili o grossi. Il bob lungo si addice particolarmente a chi ha il viso triangolare, rettangolare e ovale. Chi ha gli zigomi un po’ sporgenti può scegliere senza dubbio un taglio di questo tipo perché valorizza e addolcisce i lineamenti del viso. Meglio evitare il caschetto medio lungo se invece si ha un viso tondo oppure quadrato. In questi casi è meglio optare per long bob un po’ più lungo, meglio ancora se mosso o riccio, con scalatura accentuata e riga laterale.

Per avere un effetto migliore, si consiglia di sfinare la zona intorno agli zigomi e al mento. I long bob medio corti invece sono l’ideale per chi ha il volto rettangolare o triangolare: in questi casi è preferibile optare per una lunghezza che faccia da contrasto alla verticalità dell’ovale.

Chi ha capelli sottili dovrebbe scegliere un caschetto lungo piuttosto scalato per ottenere un volume maggiore, mentre chi ha una capigliatura doppia e folta potrebbe optare per long bob simmetrici. Chi ha capelli ricci o tendenti al crespo sta meglio con ciuffi laterali piuttosto che con la frangia, mentre chi ha capelli molto lisci può scegliere frangette più geometriche a meno che non si abbiano lineamenti troppo marcati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...