Calciomercato: presentazione Ancelotti Bayern Monaco

Calcio

Calciomercato: presentazione Ancelotti Bayern Monaco

Ancelotti

Ancelotti è il nuovo allenatore del Bayern Monaco e ieri c’è stata la presentazione ufficiale davanti a una folta platea di giornalisti.

Il nuovo allenatore del Bayern Monaco, come oramai detto da mesi, sarà Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano sostituirà Pep Guardiola, nuovo allenatore del Manchester City. Le domande in conferenza sono moltissime, d’altronde l’allenatore sarà chiamato a grandi traguardi e la fiducia è tanto. Dalla parte di Ancelotti gioca l’esperienza: egli in passato ha allenato grandi squadre come Juventus, Milan, Paris Saint Germain, Chelsea e Real Madrid. E’ uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, soprattutto in Champions League.

La conferenza inizia con una introduzione di Rummenigge e da una autopresentazione in tedesco da parte di Ancelotti. Le domande sono state molteplici. Le prime sulla tattica di gioco, infatti il Bayern ha sempre desiderato imporre il suo gioco sia in Germania che in Europa. Ancelotti dovrà saper gestire egregiamente gli elementi in suo possesso e placare gli animi di giocatori scontenti come Mario Gotze.

Egli ha ricordato con affetto e parole di stima Guardiola (che tra l’altro gli ha lasciato un messaggio di incoraggiamento sulla bacheca con firma). Il suo sogno è quello di rimanere molti anni in Germania, cercando di imitare l’avventura di Ferguson con il Manchester United. Intanto Carletto scherza con la stampa, sottolineando come sia alla ricerca di buoni negozi di alimentari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...