Cane trascorre 18 mesi in canile. Nessuno lo vuole per colpa della sua rara condizione COMMENTA  

Cane trascorre 18 mesi in canile. Nessuno lo vuole per colpa della sua rara condizione COMMENTA  

Cane trascorre 18 mesi in canile. Nessuno lo vuole per colpa della sua rara condizione
Cane trascorre 18 mesi in canile. Nessuno lo vuole per colpa della sua rara condizione

Ellie è il nome del cane che si trova da 18 mesi al canile in attesa di essere adottata. Fino ad oggi nessuno si è fatto avanti, forse perchè affetta da eterocromia, duo occhi di diverso colore.


Ellie e Mollie, erano due cuccioli che furono abbandonati appena nati al canile. Nell’Ottobre del 2016 la sorella Mollie ha trovato una famiglia che l’ha accolta e le vuole bene.


La condizione di Ellie, potrebbe essere un problema per chi vorrebbe adottarla. Infatti il cane è affetto da eterocromia, una condizione che rende i due occhi di colore diverso. L’occhio più chiaro ha meno pigmenti rispetto all’altro. Questa condizione non pregiudica la vista di Ellie. I volontari del canile inoltre affermano che Ellie è  molto socievole e gode di ottima salute.

Il direttore del canile Elise Watson, ha affermato:  “Ellie e Mollie sono arrivate al centro insieme. Sono molto simile per carattere e personalità, per cui non esiste nessun motivo per cui Ellie debba restare senza una casa. E’ molto triste, dal momento è che un cane meraviglioso e tutti noi pensiamo che i suoi occhi siano bellissimi”.


Ellie, anche se non stata ancora adottata, continua ad essere affettuosa. I volontari del canile infatti si sono presto affezionati e si prendono cura di lei. Ellie corre loro incontro e saltella. Riconosce le persone che le vogliono bene e ricambia.

L'articolo prosegue subito dopo


Adottare un cane è una scelta importante. Sicuramente non deve essere una scelta dettata da un capriccio momentaneo, perchè prendersi cura di un animale comporta molte responsabilità.  La scelta quindi va fatta anche coinvolgendo la famiglia, perchè il cucciolo condividerà con noi momenti importanti della nostra vita.

Prendere un cane in casa, significa rendere la casa o giardino su misura. E’ importante provvedere alla cuccia, ai vaccini periodici, agli anti pulci e alla sua salute in generale. Ma questo non basta; chi ha un cane è responsabile se causa danni nei confronti di altre persone. 

Dove trovare un amico fedele. Di solito molte persone preferiscono andare in un canile per trovarlo, altri desiderano comprarlo con certificato registrato. Ciò che conta di più è scegliere bene, sentire che proprio quello sarà il nostro cane; è una sorta di amore a prima vista.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*