Capo Verde: dove si trova e fuso orario

Viaggi

Capo Verde: dove si trova e fuso orario

Vacanza

 

Una vacanza nella bellissima Capo Verde: arcipelago composto da 10 isole bagnato dall’oceano Atlantico, tra spiagge, montagne, deserto e città.

Capo Verde è un arcipelago di 10 isole di origine vulcanica; bagnato dall’oceano Atlantico settentrionale è uno Stato africano che si trova sulla costa occidentale dell’Africa, a circa 500 km dalla costa senegalese. Capo Verde è divisa in 2 zone: le Ilhas Barlavento, le 5 isole a nord e le Ilhas di Sotavento, le 5 isole a sud. A Capo Verde ci sono diversi paesaggi: spiagge da sogno, montagne (il Pico de Fogo, la montagna più alta, arriva ai 2.829 metri), deserto e città coloniali bellissime (come Mindelo e Praia).

Il numero di turisti, in questo arcipelago, continua ad aumentare in quanto sta diventando una delle più interessanti mete di vacanza. Arrivare a Capo Verde, per un turista italiano, è semplice, ci sono vari voli, diretti o meno, che presi con un po’ di anticipo possono rivelare anche sorprese interessanti a livello di prezzo!.

Per organizzare una vacanza a Capo Verde ci si potrà rivolgere a un’agenzia in Italia o in loco, appena atterrati nell’isola, oppure cercando in modo autonomo voli e alloggi in uno dei siti come Expedia o Edreams, che spesso permettono di trovare dei buoni prezzi.

Il clima di Capo Verde è tropicale secco con temperature medie di circa 25°.

Le isole a nord hanno un clima più arido e, invece, la zona sud ha un clima semi desertico, contando anche qualche precipitazione. I mesi ideali per viaggiare sono maggio, giugno e novembre, in modo da evitare sia il caldo afoso sia la stagione delle piogge.

A Capo Verde il fuso orario è di GMT-1, ciò vuol dire che rispetto all’Italia, che ha un fuso orario GMT+1, se si considera l’ora solare, si hanno due ore di differenza; se si parte dall’Italia e sono le 15:00, quindi, a Capo Verde saranno le 13:00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche