Champagne Quattuor Brut, Drappier

A Urveille, in Rue des Vignes, nelle vicinanze della capitale dello Champagne Reims, sorge la Maison Drappier, una delle storiche realtà vitivinicole della regione. François Drappier, antenato di Michel Drappier, cominciò l’avventura della cantina nel lontano 1808, mentre fu nel 1920 che “Papà Pinot” Georges, piantò la prima pianta di Pinot Fine, un particolare Pinot Noir d’eccezionale eleganza; ad oggi è l’ottava generazione a portare avanti la crescita della Maison, con vini sempre all’avanguardia, ricchi tradizione e di qualità.

Leggi anche: Etna Doc Spumante Brut Metodo Classico Gaudensius, Firriato


Oggi ci versiamo nel calice lo Champagne Quattuor Brut, dalla cifra quattro in latino, è una cuvée, “Blanc de Quatre Blancs”, che esalta i vitigni più singolari della regione: Arbane al 25%, Petit Meslier al 25% e Blanc Vrai al 25%, con un 25% di Chardonnay; di colore giallo paglierino scintillante, nel calice si apprezza un perlage composto da una miriade di piccole bollicine, fini e molto persistenti. L’olfatto è marcato da note progressive di biancospino, ginestra essiccata, melone, agrumi e noccioline, con una mineralità e una fragranza importanti; al palato è decisamente fresco, di una pulizia di bocca impeccabile, sapido al punto giusto, molto persistente e simmetrico, con ritorni fruttati e minerali simmetrici.

Leggi anche: Champagne Premier Cru Tradition Brut, Froment – Griffon


Un vino coraggioso, piacevole e decisamente interessante, da provare con una frittura di gamberoni in tempura.

Leggi anche

FIFA 17
Style

FIFA 17, esce il demo: milioni di giocatori in trepidante attesa

Domani 13 settembre la EA Sports Entertainment rilascerà il demo del videogame di calcio, FIFA 17, si tratta di uno dei titoli più attesi dell’anno. Il demo sarà disponibile per PS4, PS3, xBox One e PC. Sono ore di trepidante attesa per milioni di appassionati videogiocatori. La EA Sports Entertainment ha confermato i rumors che circolavano da tempo: domai, 13 settembre, sarà rilasciato il demo di FIFA 17. Ai profani potrà sembrare incredibile tanta agitazione per l’uscita di un semplice demo ma la curiosità è davvero tanta. Ogni anno FIFA stupisce per le novità inserite. Il gioco diventa sempre più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*