Che cosa significa regalare un’orchidea? COMMENTA  

Che cosa significa regalare un’orchidea? COMMENTA  

Che cosa significa regalare un’orchidea?
Che cosa significa regalare un’orchidea?

Conoscere il linguaggio dei fiori è molto utile se ci si accinge a fare un regalo, ma ehe cosa significa regalare un’orchidea?
L’orchidea veniva utilizzata come elisir d’amore fin dalla notte dei tempi, simbolo di bellezza sensuale ed erotismo.

Leggi anche: Chi è Gunther Schabowki


In Oriente viene vista come simbolo di purezza e viene spesso regalata anche per la nascita. In Occidente invece significa amore perché cresce ovunque.

Orchidea significa “totale dedizione”, quindi con un risvolto  romantico, ma può anche significare “passione” e “sensualità”, quindi è un regalo perfetto da fare alla vostra dolce metà.

Leggi anche: Prezzi biglietti e scaletta Sting Parco delle Cascine Firenze 28 luglio 2016


I fiori di questa splendida pianta sono raffinati ed eleganti, ma con più di 30.000 specie diverse, se ne possono regalare in diverse occasioni.


Le famose Cattleya sono perfette, portate in bouquet, in occasione della Festa della mamma. Le misteriose e rare orchidee nere sono perfette sia per complimentarsi con un uomo per il suo lavoro, sia come centrotavola insieme a rose o gigli bianchi.

L'articolo prosegue subito dopo

L’orchidea di colore rosa ad esempio viene considerata ideale da regalare per la ricorrenza del 14° anniversario di matrimonio, l’orchidea color giallo pastello, rosa e crema (Cymbidium) è perfetta, invece, come regalo per il 28° anniversario.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*