Chi è Emma Watson, l’attrice che ha interpretato Hermione Granger? COMMENTA  

Chi è Emma Watson, l’attrice che ha interpretato Hermione Granger? COMMENTA  

EMMA WATSON.
EMMA WATSON.

Siete fan di Hermione Granger, l’amica di Harry Potter? Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei e sull’attrice che la interpreta.

Hermione Jean Granger è una studentessa della casa di Grifondoro, sebbene il Cappello Parlante avesse seriamente preso in considerazione l’idea di smistarla in Corvonero, casa delle persone caratterizzate dalla saggezza, per la sua intelligenza, alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ed è  la migliore amica di Harry Potter.


Hermione è una ragazza molto studiosa, autoritaria e pignola ma sicuramente la studentessa più intelligente del suo anno e forse dell’intera scuola.  Harry e Ron fanno spesso riferimento a lei per questioni scolastiche, dato che spesso corregge i compiti ai due, e la sua conoscenza, unita al suo buon senso, sono sempre risultati importanti nel superare le sfide che affronta il trio.


Hermione è di famiglia babbana o mezzosangue ed entrambi i suoi genitori svolgono la professione di dentisti.  Appena Hermione appare nella serie sa molto a proposito di Hogwarts e del mondo magico grazie a un’attentissima documentazione in proposito, e si dimostra subito una ragazza dotata di notevoli poteri magici, in quanto riesce ad ottenere sempre ottimi risultati in tutte le materie e in pochissimo tempo, provocando molto spesso irritazione e invidia da parte dei suoi compagni.


Hermione Granger come si chiama veramente?

Emma Watson è l’attrice che interpreta Hermione Granger nella saga di “Harry Potter”.  Emma nasce a Parigi nel 1990 e vive lì fino ai cinque anni, si trasferisce poi nel Regno Unito e vive nell’Oxfordshire e a Londra. La passione per la recitazione arriva fin da piccola e Emma partecipa a molti drammi teatrali nella sua scuola. Nel 1999 si presenta ai provini per il film “Harry Potter e la pietra filosofale” ottenendo la parte di Hermione Granger, il suo primo ruolo importante nel mondo del cinema. Interpreta Hermione dal 2001 al 2011, comparendo in tutti i film della saga ideata da J. K. Rowling.

L'articolo prosegue subito dopo


Diventa poi anche stilista e modella: crea una sua linea d’abbigliamento, viene scelta come volto di Burberry per le campagne 2009-2010 e nel 2011 è testimonial di Lancome.

Nel 2012 ottiene uno dei suoi primi ruoli dopo “Harry Potter”: interpreta Sam nel film “Noi siamo infinito” accanto a Logan Lerman. Nel 2013 è nel cast del film “Bling Ring, diretto da Sofia Coppola e in concorso al festival di Cannes. Il 2014 è stato un anno importante per l’attrice: l’abbiamo vista recitare nel colossal “Noah” insieme a Russel Crowe e Anthony Hopkins ma la Watson si è anche laureata in letteratura inglese e si è trasferita dal Regno Unito a New York.

Emma Watson è anche impegnata socialmente: é infatti ambasciatrice della campagna #HeforShe che ricorda l’importanza del ruolo degli uomini nella promozione della parità tra i sessi. Per il 2015 è stato annunciato che sarà Belle nel film “La Bella e la Bestia” diretto da Bill Condon.

Draco Malfoy e Hermione Granger stanno insieme?

Nella saga di “Harry Potter” i personaggi di Draco Malfoy e Hermione Granger non si sono mai innamorati. In un’intervista per “Seventeen” però Emma Watson, l’attrice che interpreta Hermione Granger nella saga, si è lasciata andare a confessioni sulla sua vita privata.

Emma Watson ha infatti dichiarato: “Nei primi due film, avevo una grande cotta per Tom Felton (Draco Malfoy, ndr), è stata la mia prima cotta e lui sapeva tutto. Ne abbiamo parlato e ancora ne ridiamo. Ora siamo buoni amici e questo è bello”.

Fred Weasley e Hermione Granger

I fan di “Harry Potter” hanno sempre sognato una storia tra Fred Weasley e Hermione Granger. Per questo motivo su “EFP”, un sito dai fanfiction, l’autore Phoenix Quill ha creato una storia della quale riportiamo alune righe:

…La mente della ragazza lavorò assiduamente. Immaginava già il tribunale, accusata di un omicidio per quello stupido di George Weasley e il suo trasferimento ad Azkaban.
Ma i suoi pensieri si affievolirono una volta che il gemello, aperto un occhio, sussurrò: “Lo so fare bene il morto?”
“Stupido d’un Weasley!” Esclamò Hermione, arrabbiata, ma allo stesso tempo sollevata che non fosse successo nulla di grave.
“Granger…” Sussurrò ancora una volta Fred. “Piangi per me?”
La ragazza non ebbe nemmeno il tempo di rendersi conto che le guance erano umide che gli altri atterrarono e abbandonarono le loro scope.
“Ce la fai, Freddie?” Chiese George, aiutandolo a rialzarsi.
“Oh, si, certo. Mi prendete per un rammollito?” Chiese.
I due si allontanarono, mentre un Fred Weasley acciaccato si voltò ancora una volta per poter incrociare lo sguardo di lei…

Come essere Hermione Granger

Vi piace il look della maghetta più famosa della saga di “Harry Potter“? Ecco qui alcuni consigli:

  • Arriccia i capelli in modo che sembrino “cespugliosi”, giacché è così che viene spesso descritta la chioma di Hermione.
  • Imita il suo guardaroba. La moda non è in cima ai pensieri di Hermione, lei dà più importanza ai libri che al look. Tuttavia, questo non significa che si lasci andare. Ricorda solo di optare per uno stile pulito, semplice e modesto.
  • Opta per un trucco minimalista e molto naturale.
  • Portati dietro dei libri che stai leggendo (o che non hai ancora restituito in biblioteca) in una borsa a tracolla beige.

Hermione Granger bacchetta

La bacchetta di Hermione Granger è stata fabbricata da Garrick Ollivander ed è stata costruita con legno di vite. Il suo nucleo è quello della corda di cuore di drago e misura 10 3/4 Pollici (27.31 cm). La bacchetta ha come caratteristica principale di essere molto flessibile ed essere perfetta per molti tipi di incantesimi.

Frasi famose di Hermione Granger

Vediamo insieme alcune delle frasi più famose di Hermione:

  • “La prossima volta allora trova il coraggio di invitarmi al ballo, invece di usarmi come ultima risorsa”
  • “Sei sicuro che sia un incatesimo vero? Comunque, non funziona molto bene, o sbaglio? Io ho provato a fare alcuni incantesimi semplici semplici e mi sono riusciti tutti. Nella mia famiglia, nessuno ha poteri magici; è stata una vera sorpresa quando ho ricevuto la lettera, ma mi ha fatto un tale piacere, naturalmente, voglio dire, è la migliore scuola che esista, ho sentito dire… Ho imparato a memoria tutti i libri di testo, naturalmente, spero proprio che basti… E… A proposito, io mi chiamo Hermione Granger, e voi?”
  • “Harry… tu sei un mago bravissimo, lo sai?”
    “Non quanto te”.
    “Io! Ma figurati: soltanto libri… e un po’ di
    furbizia! Ma ci sono cose più importanti di questa: l’amicizia, il
    coraggio e… Oh, Harry! Ti prego, sta’ attento!”.
  • “La paura di un nome… non fa che incrementare la paura della cosa stessa!”.
  • “Sentire voci che nessuno altro può intendere non è proprio un buon segno, anche nel mondo della magia”.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*