Colpo di fulmine: lo storico programma di Alessia Marcuzzi

Gossip e TV

Colpo di fulmine: lo storico programma di Alessia Marcuzzi

Colpo di fulmine era un programma inizialmente condotto dalla notissima presentatrice Alessia Marcuzzi e poi da Michelle Hunziker – sostituita dalla modella statunitense naturalizzata italiana Rebecca Ream – con Walter Nudo su Italia 1 nei pomeriggi dall’11 novembre 1995 al 4 giugno 1999.

Si trattava di un programma itinerante, in cui i cui conduttori sceglievano un ragazzo e una ragazza qualsiasi per le strade di una città italiana che cambiava di volta in volta e verificavano se avessero o meno la disponibilità – soprattutto affettiva – di partecipare al gioco e poi li invitavano ad un “appuntamento al buio” con un possibile partner di loro scelta. La fase che precedeva l’appuntamento, però, prevedeva che le telecamere seguissero separatamente i due prescelti nella loro vita quotidiana per permetterne la conoscenza.

In seguito, dopo una breve frequentazione, il soggetto scelto dal “cacciatore” o “cacciatrice” – così era denominata la persona scelta dal conduttore – doveva dire se fosse scattato il “colpo di fulmine” oppure no.

In base a ciò i due “concorrenti” avrebbero scelto di partire insieme per una vacanza messa in palio dalla produzione o in caso contrario al “cacciatore” veniva regalata come premio di consolazione una spilla con il logo di Colpo di flmine (un cuore solcato da un fulmine) come ricordo.

Nonostante il programma avesse avuto un boom di ascolti all’inizio, la sua popolarità è calata nel tempo fino alla sua chiusura. Successivamente è stato replicato più volte negli Anni Duemila dal canale satellitare Mediaset Happy Channel.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche