Come aggiornare i driver chipset su Windows 7 COMMENTA  

Come aggiornare i driver chipset su Windows 7 COMMENTA  

I chipset sono gruppi di circuiti integrati. In altre parole, un chipset è una serie di circuiti per computer progettati per lavorare insieme. Ogni scheda madre ha un chipset, e alcune schede grafiche di gioco o altri pezzi di hardware complesse funzionalità di chipset per operazioni avanzate. Se i driver del chipset non sono aggiornati, l’hardware di un computer potrebbe non funzionare correttamente. I computer periodicamente cercano gli aggiornamenti, ma è possibile utilizzare l’interfaccia di Windows 7 per attivare manualmente un aggiornamento del driver del chipset.

Leggi anche: Microsoft costretta a chiudere Tay per commenti razzisti


Istruzioni:

1. Fare clic sul pulsante di Windows “Start” in basso a sinistra dello schermo. In Windows 7, il pulsante “Start” non è etichettato, ma è rappresentato da una sfera con il logo di Windows.

Leggi anche: Windows 10, ultimo mese di download gratuito


2. Fare clic su “Pannello di controllo”. Una nuova finestra si apre.

3. Fare clic su “Hardware e suoni”.

4. Fare clic su “Gestione periferiche”. È possibile che venga richiesta la password di amministratore in questo momento.


5. Fare clic destro sul dispositivo per il quale si desidera aggiornare i driver del chipset.

6. Fare clic su “Aggiorna driver” per attivare una ricerca di file del nuovo driver. Se vengono trovati aggiornamenti, Windows 7 installa automaticamente i driver più recenti, tra cui i driver del chipset.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

musica
Tecnologia

Migliori programmi per tagliare canzoni

Ecci i migliori programmi che ti permetteranno di tagliare le parti indesiderate dalle canzoni, in modo semplice e gratuito.   Se sei alla ricerca dei migliori programmi per tagliare le parti indesiderate dalle canzoni, questo è l’articolo che fa per te! Cominciamo parlando di “Audacity”, che è un programma di editing audio assolutamente gratuito ed open source compatibile con tutti i principali sistemi operativi.  Questo programma è molto potente e consente di modificare i brani musicali in formato digitale tagliandoli, ma sarà possibile applicare loro anche effetti speciali, mixandoli attraverso dei grafici ad onda. Per tagliare le canzoni con Audacity Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*