Come alleviare il dolore al seno durante la gravidanza COMMENTA  

Come alleviare il dolore al seno durante la gravidanza COMMENTA  

Il dolore al seno durante la gravidanza è causato da livelli ormonali del corpo in aumento, il che è normale nelle donne in gravidanza. Le mammelle iniziano a cambiare in gravidanza: i dotti galattofori e i lobuli aumentano di volume, a causa degli estrogeni, del progesterone, della prolattina ACTH, mentre nel tessuto interstiziale si depositano cellule come i linfociti ed eosinofili. Questo rigonfiamento porta poi ad un aumento della sensibilità e del dolore. Questo dolore di solito inizia all’inizio della gravidanza, e dura fino al primo trimestre. Tuttavia, a volte può durare l’intera gravidanza. Ci sono parecchie cose che potete fare per contribuire ad alleviare il dolore al seno durante la gravidanza.


 

Istruzioni

1. Indossare un reggiseno che fornisce un buon supporto al seno. Se non si indossa un reggiseno la sensibilità del seno può peggiorare e perderà elasticità più facilmente.


2. Esercizio quotidiano. Fare almeno 20 minuti di esercizio attivo tutti i giorni.

3. Prendete Acetaminofene, come Tylenol. La maggior parte dei mitigatori di dolore non devono essere presi durante la gravidanza però, molti medici approvano l’uso di Tylenol.


5. Rilassatevi sulla schiena e fare respiri profondi.

6. Smettere di mangiare sale. Il sale può fare peggiorare portando a ritenzione idrica.

7. Bere molta acqua, che aiuta invece a contrastare la ritenzione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*