Come avere un fisico perfetto per quest’estate

Guide

Come avere un fisico perfetto per quest’estate

fisico perfetto

Ecco alcuni esercizi per avere un fisico perfetto per quest’estate.

L’estate è già arrivata. E anche il tempo di tirare fuori i bikini, costumi e le creme solari. Ma… anche le maniglie dell’amore?. Dopo un lungo inverno dove abbiamo fatto più di un eccesso, tocca mettersi in forma per poter apparire nelle foto estive con un fisico perfetto senza le odiose maniglie dell’amore. Lavorare il bacino è un tecnica ottima per ridurre il grasso e gli inestetismi che producono la cellulite e le maniglie dell’amore. Ecco alcuni esercizi per avere un fisico prefetto.

  • Sollevamento del bacino. Questo esercizio in Pilates è conosciuto come il bridge, e si tratta di alzare il bacino tenendo le braccia stesse sul pavimento e le gambe piegate a 90°.
  • Estensione del bacino. Mettendoci a gattoni, dovremo alzare prima la gamba destra e poi la sinistra verso l’alto, tendola piega a 90°. La gamba attiva- quella che lavora- non può mai sorpassare mai quella appoggiata sul pavimento.

    Altrimenti la schiena si inarcherà troppo e potremo soffrire una lesione alla schiena.

  • Flessioni e movimenti di bacino. Sdraiati pancia in su, andremo a sollevare la gamba destra -tenendo la sinistra completamente estesa- fino al petto. Per sapere se state realizzando bene l’esercizio, dovete sentire un leggero dolore nel dietro coscia. Dovete fare questo esercizio durante al meno 10 secondi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*