Come calcolare la massa di un cubo - Notizie.it

Come calcolare la massa di un cubo

Scuola

Come calcolare la massa di un cubo

Quando si lavora con i cubi, è importante ricordare che la forma è una figura tridimensionale. Ciò significa che ha una lunghezza, larghezza e altezza. Tutti i lati di un cubo, per definizione, hanno lo stesso valore, quindi una volta che si conosce la lunghezza di un lato, si sa anche la lunghezza degli altri. Utilizzando questa idea, è possibile calcolare la massa di un cubo con la formula per la densità = massa/volume.


istruzioni

1. Rivedere la formula per la densità: densità = massa/volume. Se si risolve questa equazione per la massa, diventa: massa = densità x volume.

2. Leggere o rivedere attentamente il problema per cogliere i dettagli forniti. Il problema in genere indica la densità (in chilogrammi per metro cubo, o kg / m^3) e un fattore di volume (lunghezza, larghezza o altezza).

3. Calcolare il volume del cubo, se non è dato con la lunghezza, la formula, volume = larghezza x altezza x lunghezza.

Ad esempio, un cubo con un’altezza di 3 metri ha un volume di 27 metri cubi (3 m x 3 m x 3 m = 27 m^3).

4. Inserire i numeri del problema nell’equazione, massa = densità x volume. Ad esempio, la massa = 100 kg / m^3 x 27 m^3 = 2700 kg. L’unità per la densità (kg / m^3) e le unità di volume (m^3) si annullano per eguagliare l’unità di massa (kg).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche