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Come cambiare l'olio a un Kymco Agility 50

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L'olio vecchio e sporco può formare uno strato denso che influisce sulle prestazioni globali del motore. Un segnale che ci avverte che l'olio deve essere cambiato è dato da un motore che gira poco o da uno che consuma più benzina del solito. L'olio di uno scooter Kymco Agility 50 deve essere camb...

L’olio vecchio e sporco può formare uno strato denso che influisce sulle prestazioni globali del motore. Un segnale che ci avverte che l’olio deve essere cambiato è dato da un motore che gira poco o da uno che consuma più benzina del solito. L’olio di uno scooter Kymco Agility 50 deve essere cambiato dopo le prime 186,4 miglia o dopo i primi 300 chilometri, e in seguito ogni 1242,7 miglia o 2.000 chilometri. Se lo scooter Kymco è guidato in ambienti con molta polvere o in aree fredde l’olio potrebbe deteriorare o degradare più rapidamente il mezzo e avrà bisogno di essere cambiato più spesso.

Difficoltà: moderatamente facile

Cose di cui hai bisogno:
* Chiave dinamometrica
* Bacinella per olio
* Olio per motore SAE 15W/40
* Rotoloni di carta per assorbire l’olio

Istruzioni

1) Mettere il motociclo su un cavalletto centrale a livello del pavimento. Rimuovere l’astina dell’olio e metterla da parte in un luogo sicuro.

2) Rimuovere il bullone di controllo dell’olio e la rondella di tenuta che si trovano sul lato inferiore del telaio della moto, vicino alla ruota posteriore.

3) Posizionare una bacinella sotto il bullone di scarico che si trova sotto il bullone di controllo dell’olio. Rimuovere il bullone di scarico. Far uscire tutto l’olio. Una volta che tutto l’olio è uscito dalla moto, sostituire il bullone di scarico e la rondella di tenuta. Chiudere il bullone di scarico dell’olio con una chiave dinamometrica a sei- nove piedi-libbre.

4) Versare l’olio SAE 15W/40 nel serbatoio dove l’astina permette di riempire il motore con l’olio. Il motore può contenere fino a 0.10 litri di olio quindi non riempire oltre questa misura. Reinserire l’astina dell’olio e chiudere il tappo.

5) Accendere la moto e controllare il bullone di olio se ha perdite. Se perde, stringere ancora il bullone dell’olio. Spegnere il motore e attendere 30 secondi. Controllare il livello dell’olio, rimuovendo l’asta. Pulire l’olio in più con un pezzo di carta assorbente. Reinserire l’astina e rimuoverlo. Tenere la parte finale dell’asta su alcuni tovaglioli di carta per vedere quanto ce n’è. L’asta ha delle tkymcoacche che ti permettono di sapere quanto olio c’è nel veicolo.