Come configurare Pidgin in Gmail COMMENTA  

Come configurare Pidgin in Gmail COMMENTA  

Pidgin è un client di messaggistica istantanea. Spesso, a causa dell’utilizzo di un unico protocollo per molti servizi, gli sviluppatori Pidgin sceglieranno servizi multipli in una lista protocollo invece di averli visualizzati separatamente. Con Google Talk o Gchat e Facebook Chat, questo è il caso. Dal momento che entrambi i servizi utilizzano il protocollo open source XMPP, Pidgin si basa sulla caratteristica di aggiungere all’utente il server appropriato e le informazioni di autenticazione.



istruzioni

1 Aprite il vostro client Pidgin e fai clic sul menu “Account” nella parte superiore della vostra lista amici. Fare clic su “Gestisci account” e quindi fare clic sul pulsante “Aggiungi”.

2 Scegliere “XMPP” dalla casella Protocollo.


3 Inserisci la tua Username, senza “@ gmail.com” porzione. Digitare “gmail.com” nella casella di immissione di testo Dominio. Lasciare vuota la sezione di risorse e quindi digitare la password.


4 Fare clic sulla scheda “Avanzate” e confermare la selezione di “Richiedi SSL / TLS” e che la casella porta Connect ha 5222.

5 Fare clic su “Salva” e l’account dovrebbe automaticamente connettersi.

L'articolo prosegue subito dopo

In caso contrario, attivarla nella finestra di dialogo Gestisci Account.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*