COME CONGELARE I CIPOLLOTTI - Notizie.it
COME CONGELARE I CIPOLLOTTI
Donna

COME CONGELARE I CIPOLLOTTI

Diversamente dalle altre verdure, i cipollotti non hanno bisoGno d’esser lessati, un processo di bollitura rapida per pochi minuti e passaggio sotto acqua fredda, prima d’essere congelati. I cipollotti necessitano di una piccola preparazione prima del congelamento, ma l’Università della Florida mette in guardia sul fatto che i cipollotti congelati non rimangono croccanti. La loro consistenza diviene leggermente dura dopo il congelamento, ma almeno resta il loro sapore. Per un miglior risultato, usa i cipollotti congelati in casseruole e zuppe,ma non laddove tu desideri una fresca consistenza.

PROCEDIMENTO:
1) Sciacqua i cipollotti sotto acqua corrente fresca per rimuovere qualsiasi sporco. Dopo trasferiscili in un piatto appoggiandoli su fogli di carta assorbente.

2) Dai dei colpetti sui cipollotti freDdi,in modo da rimuovere quanta più acqua possibile. Congelarli mentre sono intrisi di acqua potrebbe causare la bruciatura del freezer.

3) Taglia la parte verde dei cipollotti, e il bulbo se lo desideri, in pezzi di due cm circa con un coltello affilato.

Scarta qualsiasi pezzo danneggiato o ingiallito.

4) Metti circa due tazze di pezzi tagliati dei cipollotti in una busta per congelare piccola con chiusura ermetica, e segna la data e il contenuto. Schiaccia per far fuoriuscire quanta più aria possibile e sigilla la busta.

5) Metti le buste sigillate nel freezer immediatamente. Utilizza i cipollotti entro 6 mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche