Come conservare i gerani durante l’inverno

Se i vostri gerani sono riusciti a vivere bene per tutta l’estate non c’è motivo per non provare a riparali in modo da conservarli fino alla prossima primavera. I pelargonium sono piante perenni e non annuali, non c’è motivo per non provarci.

Leggi anche: Nuova orchidea scoperta contiene il volto del diavolo

Innanzitutto bisogna trovare un luogo luminoso e fresco in cui ricoverarli. Prima di farlo è però necessario ripulire il vaso e aggiungere un pò di terriccio fresco. La potatura vera e propria è invece meglio eseguirla in primavera sia per aiutare la futura ripresa, sia per evitare il pericolo di malattie fungine che più facilmente possono attecchire se si tagliando i rametti vitali in un momento di entrata a riposo. Al momento è sufficiente eliminare le foglie secche e i rametti morti.

Leggi anche: Piante d’appartamento velenose per i bambini, scopriamole

Bagnare con parsimonia senza smettere del tutto perchè, seppur a riposo, continuano a vegetare.

Leggi anche

App per organizzare pulizie di casa
Casa

App per organizzare pulizie di casa

Spesso ci si sente sommersi dale faccende di casa, da dimenticarne qualcuna! Ecco alcune app utili per organizzare al meglio le pulizie di casa. Il vecchio metodo di scrivere alla lavagnetta i vari lavori da svolgere in casa è ormai eclissato. Con l'arrivo degli Smartphone, rivoluzioneremo la nostra agenda domestica! Grazie a queste app, riusciremo ad organizzare al meglio le nostre faccende domestiche dalla A alla Z! Helpling è un'app molto utile soprattutto se sei nuovo della zona. Permette di assumere, per un giorno, una colf della tua città, sicuro ed affidabile. FrigOk gestisce semplicemente le scadenze dei prodotti che andrete a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*