Striscia la notizia: storia, scopo e come contattarla
Come contattare Striscia la notizia
Gossip e TV

Come contattare Striscia la notizia

Studio di Striscia la notizia
Storico studio televisivo di Striscia

Striscia la notizia è uno dei programmi televisivi che fa ormai parte della tradizione italiana. Nato nel 1988 è arrivato oggi alla sua 30° edizione. Scopri come poterlo contattare se hai necessità d'aiuto.

La televisione è cambiata molto negli anni. Pensare che all’inizio della sua esistenza veniva utilizzata come mezzo per insegnare agli italiani, era presente solo nei bar o in luoghi pubblici (costava troppo) ed era un momento di comunione. Oggi la situazione è cambiata come lo sono anche i programmi che vengono trasmessi. Striscia la notizia è uno dei quei programmi che fa ormai parte della tradizione della comunità italiana.

Striscia la notizia

Da sempre portavoce e paladina degli italiani Striscia la notizia rivendica un posto di primo piano all’interno del panorama televisivo. Nel 2016 si conferma infatti come uno dei programmi più seguiti e apprezzati con i suoi quasi 5 milioni di spettatori.

Il programma nacque nel 1988 e nel 2017/2018 è arrivato alla sua 30° edizione. Vanta oggi un gran numero di rubriche in cui si conducono inchieste dalle più serie alle più leggere e di spettacolo. La trasmissione unisce informazione e intrattenimento attraverso la conduzione di due presentatori.

Il duo che l’opinione pubblica associa generalmente a Striscia la notizia è quello composto da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.

Gli anni d’oro del programma hanno visto susseguirsi la coppia precedentemente nominata, Bonolis e Laurenti, Greggio e Hunziker e Ficarra e Picone.

Lo scopo del programma

Striscia la notizia si propone come servizio di denuncia in merito a diversi ambiti e argomenti. Lo scopo del programma è quello di smascherare coloro che truffano e cercare di aiutare i truffati. Presenta servizi comici che prendono bonariamente in giro i politici, le star e i calciatori ma anche servizi più seri che hanno il fine di migliorare la realtà italiana.

I servizi più conosciuti e probabilmente ancora presenti nella memoria degli spettatori sono stati il caso di MasterChef Italia 4, la controversia in merito ai vincitori di Sanremo, lo scandalo della Missione Arcobaleno e il caso di Wanna Marchi.

Come contattare Striscia la notizia

Striscia la notizia invita i cittadini a segnalare eventuali problemi.

Assicura di prendere visione del materiale inviato e garantisce un’accurata analisi del contenuto del messaggio. Per contattare la redazione sono possibili diverse modalità.

I numeri e gli indirizzi per fare segnalazioni di vario tipo come un errore visualizzato all’interno del programma, un problema di ordine pubblico o privato oppure anche soltanto per esporre un proprio parere su una questione sono:

  • numero di fax: 02 21023666
  • numero di Whatsapp: 3355469853
  • indirizzo email: gabibbo@mediaset.it
  • indirizzo: Striscia la notizia, via Cinelandia 5, 20093 Cologno Monzese, Mi
  • sito web: www.striscialanotizia.mediaset.it

Come contattare Striscia la notizia dal sito internet

Contattare Striscia la notizia tramite sito web è estremamente semplice. Dopo essere entrati nella Homepage del sito si deve entrare nella sezione ‘S.O.S.Gabibbo‘ e fornire i dati personali (nome, cognome, indirizzo, città, provincia, numero di telefono ed email). Vi è la possibilità di allegare foto e video. Cliccando su ‘conferma’ si invierà la richiesta a Striscia la notizia che si impegnerà a visionarla.

È inoltre possibile contattare la redazione per richiedere di partecipare come pubblico al programma.

Allo stesso modo è possibile inoltrare la richiesta attraverso il sito internet. Striscia la notizia si dimostra pronta e disponibile a ricevere segnalazioni per cui se si ha un dubbio è meglio contattarla.

1 Commento su Come contattare Striscia la notizia

  1. pregasi voler indagare su Eliana Monti sito per cuori solitari, si scoprirà che è una truffa legalizzata, da parte di chi non mi è stato possibile scoprire, ma msostenuta da finanziaria COFIDIS,com sede in quasi tutta Italia, per fuorviare a qualsiasi indagine in corso, sono pronto a testimoniare perché sono uno fra i tanti che sono stato raggirato per ritrovarmi con un pugno di mosche.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche