Come contattare Striscia la notizia COMMENTA  

Come contattare Striscia la notizia COMMENTA  

Striscia la notizia

Come contattare Striscia la notizia, tutti i modi per mettersi in comunicazione con la redazione.

Da sempre portavoce degli italiani, da sempre paladina di coloro che hanno subìto o subiscono ingusitizie, Striscia la notizia rivendica un posto di primo piano all’interno del panorama della televisione italiana, confermandosi tra i programmi più seguiti ed apprezzati dai suoi oltre 5 milioni di telespettatori (a Giugno 2016). Nato nel 1988 e giunto alla sua 27esima edizione, il tg satirico vanta un gran numero di rubriche, le quali presentano servizi che spaziano dalle inchieste più serie alle notizie più leggere e di spettacolo. Il programma, infatti, unisce informazione  e intrattenimento e vede il continuo alternarsi di ormai assodati conduttori, dal duo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, alle più fresche personalità della tv, come la comica Virginia Raffaele.


Striscia la notizia si propone come servizio di denuncia dei più disparati ambiti e argomenti: tenta, infatti, di portare alla luce problemi, intrighi, raggiri, ingiustizie, prevaricazioni e sprechi che continuamente si verificano in Italia. Ancora vivi nell’immaginario collettivo sono le vicende di Vanna Marchi, fino ai più recenti casi del seguitissimo Masterchef e dell’Agenzia delle entrate, che hanno suscitato continua indignazione ed hanno fatto parlare per molto tempo. Tra gli inviati, Moreno Morello si occupa di raggiri, soprattutto falsificatori di denaro e sedicenti guaritori; Brumotti denuncia il degrado e lo spreco di strutture abbandonate e mai portate a compimento; Jimmy Ghione si occupa, invece, di fatti generali specialmente di vita quotidiana cittadina e sanità; Stefania Petyx ricopre la parte della pubblica amministrazione. Il tono generale del tg è semiserio e scanzonato, ma, nonostante questo, affronta tematiche delicate e di attualità, puntando sull’ironia e sul buon senso comune.


Striscia la notizia invita i cittadini, ad ogni puntata, a segnalare eventuali problemi, assicurando di prendere visione del materiale inviato, e garantendo un’accurata analisi del contenuto del messaggio. Per contattare la redazione sono possibili diverse modalità, tutte quante molto semplici ed efficaci dalla più comune fino alla più diretta e recente, Whatsapp. In ogni caso, si richiede di essere consapevoli di ciò che viene scritto nel messaggio evitando qualsiasi tipo di messaggio che possa in qualche modo risultare offensivo.


I numeri e gli indirizzi per fare segnalazioni di vario tipo come un errore visualizzato all’interno del programma, un problema di ordine pubblico o privato oppure anche soltanto per esporre un proprio parere su una questione sono:

numero di fax: 02 21023666
numero di Whatsapp: 3355469853
indirizzo email: gabibbo@mediaset.it
indirizzo: Striscia la notizia, via Cinelandia 5, 20093 Cologno Monzese, Mi
sito web: www.striscialanotizia.mediaset.it

Contattare il programma tramite sito web è estremamente semplice: si tratta di entrare nella sezione ‘S.O.S.Gabibbo‘ e fornire i dati personali (nome, cognome, indirizzo, città, provincia, numero di telefono ed email) con la possibilità di allegare foto e video. Cliccando su ‘conferma’ si invierà la richiesta a Striscia la notizia la quale si impegnerà a visionarla. È inoltre possibile contattare la redazione per richiedere di partecipare come pubblico al programma: anche in questo caso, si può fare richiesta direttamente sul sito web. Striscia la notizia si dimostra pronta e disponibile a ricevere segnalazioni, motivo per il quale, se si ha un dubbio, è meglio contattarla.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*