Come cucinare con la salvia

Guide

Come cucinare con la salvia

Il sapore forte della salvia ha un retrogusto amaro. Apprezzata per i suoi usi medicinali e culinari, la salvia è utilizzata nella preparazione del ripieno per il tacchino.


Cucinare con la salvia

Istruzioni 1 Immergete le foglie fresche della salvia nell’olio di oliva e conservate in frigorifero per utilizzarlo in cucina fino a due mesi dalla preparazione.

Togliete le foglie dall’olio e usatele nelle vostre ricette preferite o usate l’olio per far friggere o nella vinagrette. 2 Usate la salvia essiccata, poiché ha un sapore meno intenso.

Fate essiccare le foglie e conservatele in un contenitore sigillato in un luogo fresco e scuro. Strofinate le foglie essiccate tra le mani per trattarle appena prima di cucinare.

3 Aggiungete salvia alle carni grasse come maiale, oca e alla selvaggina. Essa stimola la digestione e aggiunge un sapore unico. La salvia può anche essere aggiunta ai ripieni, alle patate, al riso, ai fagioli e alle salse con il formaggio. 4 Potete usare anche l’origano, il rosmarino, il timo, la cipolla e l’aglio quando usate la salvia nella preparazione dei vostri piatti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...