Come curare il Lupus con la dieta COMMENTA  

Come curare il Lupus con la dieta COMMENTA  

Il Lupus è una malattia autoimmune che colpisce il sistema immunitario  attaccando i tessuti del corpo e degli organi. Una dieta per il  Lupus non è una cura per la malattia, ma scegliere i cibi giusti da mangiare può fare una grande differenza nel ridurre i sintomi. I principali alimenti che dovrebbero essere evitati sono i cibi che contengono glutammato monosodico. Questa sostanza si trova nella maggior parte dei cibi trattati. La carne rossa non dovrebbe essere scelta per fornire proteine​​. Mangiare pollo o pesce è una scelta migliore. Una dieta povera di grassi è utile. Evitare cibi piccanti che possono scatenare i sintomi Lupus.


 Le bevande hanno un ruolo molto importante in una dieta. Una dieta Lupus dovrebbe includere bevande salutari. L’acqua è una bevanda ideale per la dieta Lupus. Evitare bevande gassate e bevande energetiche. Ridurre l’assunzione di zucchero e sale . Anche i carboidrati raffinati e amidi dovrebbero essere evitati. La scelta di cereali integrali è una scelta molto più sana. Mangiare verdure fresche crude e frutta è una scelta eccellente. Scegliere alimenti che il nostro corpo può digerire facilmente. È possibile scegliere integratori come probiotici e gli aiuti digestivi.


Il vostro medico o specialista Lupus in sarà in grado di fornire una dieta che sarà estremamente utile. Le allergie alimentari possono presentare problemi per alcune persone.

Si deve sempre testarele allergie alimentari prima di iniziare qualsiasi dieta. Un programma di dieta per chi soffre di Lupus può essere davvero utile quando si mangia fuori.

L'articolo prosegue subito dopo

Tu e il tuo medico può discutere il modo di mangiare e di preparare i vostri pasti. Il medico ha un sacco di buoni consigli e suggerimenti sugli alimenti da mangiare e quelli da evitare. Le insalate sane sono una grande scelta. Pollo alla griglia e verdure fresche è un ottimo pasto per il pranzo. Questo pasto è anche facile da digerire per il vostro corpo. Un nutrizionista può anche fornire un piano alimentare ideale per una dieta Lupus. Mangiare sano vi darà grandi risultati e vedrete che avrete meno sintomi. Mai saltare i pasti,  è molto insalubre ed è anche difficile sul sistema digestivo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*