Come eliminare i virus con AVG Antivirus

Guide

Come eliminare i virus con AVG Antivirus

AVG Antivirus è un programma di sicurezza che consente di proteggere il computer da file dannosi come virus, spyware e Trojan. AVG offre protezione in tempo reale – una caratteristica che viene eseguita in background quando si utilizza il computer e rileva i virus dannosi prima che danneggino il computer. Tuttavia, alcuni virus possono sfuggire, o possono precedere l’installazione di AVG, quindi in base al supporto di AVG, è importante l’esecuzione di scansioni manuali frequenti per rimuovere virus e migliorare le prestazioni del computer. Con l”utilizzo di un programma antivirus aggiornato AVG, è possibile rimuovere i virus in modo sicuro senza danneggiare i componenti del sistema.

Istruzione

1 Avviare l’interfaccia utente di AVG Free Antivirus facendo clic sul pulsante di Windows “Start”, cliccando su “Tutti i programmi” e facendo clic sulla cartella “AVG” e poi cliccando su “Interfaccia utente AVG Free Antivirus”. In alternativa, fare clic destro sull’icona “AVG” sulla barra delle applicazioni e selezionare “Interfaccia utente AVG Free Antivirus”.

2 Fare clic sul pulsante “Aggiorna” sul pannello di sinistra. AVG cerca eventuali aggiornamenti disponibili. Se il programma rileva gli aggiornamenti disponibili, fare clic sul pulsante “Aggiorna ora” quando viene richiesto di installare gli aggiornamenti disponibili. E’importante aggiornare il programma in modo che se i virus che si desidera rimuovere sono nuovi, AVG Antivirus sarà attrezzato per rilevarli e rimuoverli.

3 Fare clic su “Scansione computer” nel pannello a sinistra e fare clic su “Scansione intero computer.” AVG esegue la scansione del computer alla ricerca di virus dannosi e visualizza i risultati. Al termine della scansione, fare clic sulla scheda “Avvertenze”. Fare clic su “Rimuovi tutti gli oggetti non corretti” e fare clic su “Sì” per confermare e rimuovere i virus maligni. Fare clic su “Chiudi risultati.”

4 Fare clic su “Sposta in Quarantena i virus” se AVG rileva un virus che è difficile da rimuovere. Se il deposito è pieno di virus, fare clic sull’opzione “Cronologia” in alto e cliccare su “Quarantena virus.” Fai clic su “Svuota” e fare clic su “OK”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...