Come fare il grafico delle equazioni lineari con le frazioni COMMENTA  

Come fare il grafico delle equazioni lineari con le frazioni COMMENTA  

Uno dei primi passi, nella creazione di un grafico di un’equazione, è creare un grafico dei valori x contro i valori di y. Questa operazione riguarda le equazioni con frazioni, come y = 2x / 3 + 3/4, nonché le equazioni senza frazioni, come y = 2x + 1. Quando si crea un grafico di valori x contro y valori di equazioni frazionarie, assicurarsi di aggiungere le frazioni correttamente, per ridurre al minimo gli errori nel grafico, e usare una calcolatrice per controllare i valori y, se necessario.

istruzioni

1. Disegnare una tavola a forma di T, e mettere a sinistra della tabella i valori x e a destra della tabella i valori y.


2. Selezionare una serie di valori negativi e positivi di x, frazionati e non frazionati, da inserire nell’equazione. Valori accettabili, per esempio, potrebbero includere -10, -2, -2 / 3, -1 / 2, 0, 1/2, 2, 3/2 e 10.


3. Determinare i corrispondenti valori di y quando si collegano questi valori x nell’equazione. Per esempio, collegando x = 3/2 in y = 2x / 3 + 3/4 si ottiene y = 1 + 3/4, o y = 7/4. Utilizzare una calcolatrice, se si desidera, controllare il vostro lavoro.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*