Come fare: Ombrina Al Forno – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Ombrina Al Forno – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Ombrina Al Forno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ombrina.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Ombrina
Persone: 4
Ingredienti:
1 Ombrina Di 1000 G
Succo Di Limone
Sale
50 G Pancetta
2 Peperoni
50 G Burro
1 Cipolla Grande
4 Pomodori
25 Cl Panna
1 Cucchiaino Senape Piccante
2 Cucchiai Formaggio Grattugiato

Preparazione:
Squamate e sventrate l’ombrina, quindi lavatela accuratamente sotto l’acqua. Spruzzatela con il succo di limone esternamente ed internamente e salatela. Tagliate la pancetta a striscioline; lavate un peperone, dimezzatelo, liberatelo` dai semi e tagliatelo a listarelle. Steccate il dorso con le striscioline di pancetta e di peperone. Ungete una pirofila con 20 g di burro, adagiatevi il pesce e irroratelo con il restante burro fuso.

Pulite la cipolla, tagliatela a fettine e mettetela intorno al pesce, insieme con l’altro peperone, tagliato pure a striscioline. Lavate, spellate, tagliuzzate i pomodori e disponete anche questi intorno al pesce. Mettete la pirofila in forno già caldo, per circa 20 minuti, a fiamma bassa. Bagnate ogni tanto il pesce con il fondo di cottura. Amalgamate la panna con la senape piccante e il formaggio grattugiato, mescolate bene e versate questo miscuglio sul pesce, levandolo un attimo dal forno. Rimettetelo quindi in forno per altri 10 minuti alla stessa temperatura.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*