Come fare: Risotto Del Fattore - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Risotto Del Fattore – Ricetta primo

Guide

Come fare: Risotto Del Fattore – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Del Fattore. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Riso
1/4 Gallina
2 Peperoni Piccoli Rossi (o Peperoni Piccoli Gialli)
2 Zucchine Piccole
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
1 Foglia Alloro
1 Mazzetto Prezzemolo
1/2 Bicchiere Vino Rosso
Brodo
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Per fare questo risotto potrete anche usare della gallina avanzata dal lesso del giorno prima, purché corrisponda alla dose di un quarto circa: disossatela e tagliate la polpa a pezzetti. Abbrustolite i peperoni interi sul fuoco in modo da privarli facilmente della pellicina superficiale, quindi tagliateli a filetti; pulite le zucchine, lavatele e affettate a rondelle.

In una capace casseruola rosolate peperoni, zucchine, la cipolla affettata e l’aglio tritato in qualche cucchiaiata di olio, quindi unite la polpa di gallina e lasciate insaporire. Versate il riso e mescolatelo per qualche istante in modo che possa assorbire bene il condimento, quindi bagnate con il vino, lasciate evaporare, salate, pepate e unite la foglia di alloro. Portate il riso a cottura aggiungendo un mestolo di brodo caldo alla volta; dopo 20 minuti spegnete e spolverate con un po’ di prezzemolo tritato, poi lasciate riposare qualche istante a pentola coperta prima di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*