Come fare: Salsa Verde Al Basilico – Ricetta salsa

Guide

Come fare: Salsa Verde Al Basilico – Ricetta salsa

Ecco la ricetta del giorno: Salsa Verde Al Basilico. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Basilico.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Basilico
Persone: 4
Ingredienti:
4 Mazzetti Basilico
50 G Uvetta Sultanina
50 G Pinoli
3 Spicchi Aglio
Olio D’oliva
2 Cucchiai Formaggio Parmigiano
2 Pernod
Sale
Pepe

Preparazione:
Mettete nel robot l’uvetta, i pinoli, gli spicchi d’aglio pelati, il basilico e sminuzzate il tutto. Veramente l’ideale sarebbe di disporre di un mortaio di pietra, perché il robot scalda ciò che frantuma e certi aromi ne rimarranno alterati. Aggiungete l’olio a poco a poco, quello che il composto riesce ad assorbire. Continuate finché avrete ottenuto un impasto morbido e omogeneo.

Unite il parmigiano e sale e pepe q.b. Mescolare benissimo e versare in una ciotola e unite il Pernod mescolando delicatamente. IMPORTANTE! Non fate questa operazione nel robot! Come avrete capito è una variante del nostro pesto. Vi accorgerete pero’ che il gusto del Pernod sposa benissimo quello degli altri ingredienti e li lega assieme. Ottima con pesci e crostacei, ad esempio un antipasto di gamberetti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*