Come fermare la diffusione del bambù COMMENTA  

Come fermare la diffusione del bambù COMMENTA  

Il bambù è una bellissima pianta che molte persone amano avere nel proprio giardino. Esso è anche una delle piante più dure da eliminare e una di quelle che si diffondono più rapidamente. In ogni caso, con diligenza e duro lavoro, il bambù può essere eliminato.


Ridurre la diffusione del bambù

Istruzioni

Fermare la diffusione

1 Concentratevi sulla pianta di bambù che volete tenere nel vostro giardino. Questa probabilmente è quella che avete piantato originariamente. Scavate per circa 60 cm nel suolo attorno al bambù, creando un fosso circolare attorno ad esso.


2 Mettete una barriera in platica o metallo nel fosso. Essa non deve sporgere troppo. Questo eviterà che i rizomi del bambù si diffondano e crescano nuove piante ovunque.


3 Potate per evitare che il bambù cresca oltre la barriera. Ogni germoglio di bambù che vi cresce troppo vicino dovrebbe essere tolto.

Usare il diserbante

4 tagliate i germogli di bambù ad un’altezza di 18 cm usando delle cesoie.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Applicate il diserbante accanto ai germogli, in modo che venga assorbito dalla linfa e venga portato alle radici, facendo morire la pianta.

6 Togliete ogni germoglio di bambù morto dopo l’azione del diserbante.

Cuocete il resto

7 Tagliate i germogli che sono ricresciuti a non più di qualche centimetro.

8 Coprite i germogli con del fertilizzante ad alto contenuto di azoto. Assicuratevi che essi ne siano completamente ricoperti.

9 Coprite il tutto con un foglio di plastica. Rimuovetelo dopo alcune settimane, quando il bambù dovrebbe essere surriscaldato e le radici morte.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*