Come festeggiare il compleanno da soli - Notizie.it

Come festeggiare il compleanno da soli

Style

Come festeggiare il compleanno da soli

Trascorrere il compleanno in solitudine non è una cosa che di solito si sceglie di propria volontà. A volte però, capita di essere lontani dalle persone care a causa del lavoro, di viaggi o anche litigi. Anche se vi sentite tristi, ci sono delle cose che potete fare per vivere questa situazione nel migliore dei modi.

Istruzioni

1. Decidete cosa vi va di fare. Non tutte le persone sono uguali e non tutti i compleanni vengono festeggiati allo stesso modo. Se siete di buon umore, potete prendervi una giornata di riposo dal lavoro e festeggiare per tutto il giorno. Se vi sentite depressi e vorreste dimenticare che oggi è il vostro compleanno, potete fingere che sia un giorno come un altro e andare avanti con la solita routine.

2. Concedetevi una bevanda. Potete bere un drink vero e proprio, come un bicchiere di champagne, o una tazza di caffè in quel posto chic che volevate provare da tempo.

Se non ve la sentite di uscire, potete comunque bere qualcosa a casa, mentre guardate un film o navigate su Internet.

3. Farvi un regalo è fondamentale visto che non ricevete regali da nessun altro quest’anno. Pensate a qualcosa che volete da tempo e compratela. Non preoccupatevi del budget perchè c’è sempre qualcosa che potete acquistare, da una candela ad un lettore DVD.

4. Andate ad uno spettacolo, comprate i biglietti per il teatro o fate una gita fuori città nel paese più vicino. Cercate di non andare al cinema o guardare le vetrine. Fate qualcosa di più attivo, andate dove c’è confusione e tanta gente per distrarvi e divertirvi un po’.

5. Potete anche partire per un paio di giorni. Se non potete permettervelo, prenotate un bed & breakfast non troppo lontano da casa. Concedetevi un buon pranzo e poi trascorrete il pomeriggio passeggiando per le vie sconosciute.

Consigli e avvertenze

  • Non vi soffermate sulle ragioni per cui vi trovate da soli.

    La vita è piena di cambiamenti e imprevisti e il fatto che vi trovate soli in questo momento non è a causa della vostra personalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche