Come installare i driver di stampa XP su un computer Windows 7 COMMENTA  

Come installare i driver di stampa XP su un computer Windows 7 COMMENTA  

Un sacco di vecchi hardware e software che hanno funzionato con Microsoft Windows XP non saranno più in funzione di Windows 7 a causa di alcune modifiche sostanziali al sistema operativo Windows. Anche se molti produttori hanno rilasciato i driver aggiornati, alcuni non sono riusciti ad aggiornare il loro software per la compatibilità con Windows 7. Se questo è il caso con la stampante, è possibile tentare di installare i driver utilizzando la compatibilità di Windows XP Mode, un ambiente virtuale che simula Windows XP su Windows 7. Anche se questo funziona per alcuni dispositivi, non tutto il software funziona sotto XP Mode.

Leggi anche: Microsoft costretta a chiudere Tay per commenti razzisti


Istruzioni:

1. Scaricare e installare Windows XP Mode e Microsoft Virtual PC dal sito Microsoft.com se non l’avete già fatto. E’ fornito gratuitamente da Microsoft, e molte installazioni possono già avere il software di default.

Leggi anche: Windows 10, ultimo mese di download gratuito


2. Passare alla directory che contiene i vostri driver di Windows XP o compatibili. Destro del mouse sul file, quindi fare clic su “Proprietà” nel menu contestuale. Fare clic sulla scheda “Compatibilità”.

3. Fare clic per selezionare “Esegui il programma in modalità compatibilità” e “Esegui come amministratore”. Fare doppio clic sul file eseguibile per lanciare la finestra di installazione driver.


4. Seguire le istruzioni per la stampante. Le opzioni di installazione predefinite funzionano per la maggior parte degli utenti.

Leggi anche

Cos'è il Bimby e che ricette fare
Tecnologia

Bimby tm5: tempi di consegna

Bimby tm5 è il nuovo macchinario che ti permetterà di cucinare con tecnologie avanzate e i suoi tempi di consegna si aggirano intorno alle 4/6 settimane.   Il nuovo modello Bimby TM5 è uscito dopo oltre dieci anni dall’uscita del precedente, il vendutissimo TM31 che, a sua volta, succedeva allo storico TM21. La nuova versione è siglata TM5 ed ha la caratteristica di essere un oggetto di elettronica avanzato, con comandi touch screen ed un sistema di gestione delle ricette molto innovativo. I tempi di consegna del macchinario si aggirano intorno alle 4/6 settimane, dall’ordine avvenuto subito dopo la dimostrazione. Il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*