Come lavorare come comparsa a “Un Posto al sole”

Guide

Come lavorare come comparsa a “Un Posto al sole”

“Un Posto al Sole” è una celebre soap opera italiana, la prima nel suo genere, che ancora oggi viene prodotta e girata con grande successo. Viene trasmessa su Rai Tre, e del suo cast fanno parte sia attori che sono stati sempre presenti nella fiction, che altri che invece si sono inseriti nel corso delle puntate, acquisendo man mano un ruolo più importante.

Oltre al cast fisso, anche in “Un Posto al Sole” ci sono le cosiddette “comparse”. Nel mondo dello spettacolo, le comparse sono persone che recitano in piccoli ruoli secondari. Spesso appaiono solo di sfondo, e non parlano nemmeno; a volte devono recitare un’unica battuta.

Se ci si volesse cimentare come comparsa in “Un Posto al Sole”, ci si può proporre per i casting in un unico modo, ovvero inviando curriculum (corredato di foto) all’indirizzo “Rai di Napoli, viale Marconi 11, 80 125 Napoli” tramite posta tradizionale.

La produzione infatti non usa e-mail, nè dà la possibilità di fare casting on line.

2 Commenti su Come lavorare come comparsa a “Un Posto al sole”

  1. Ciao sono errico, ho 38 anni e sono nato il 3/7/1977 a Napoli in vico lungo trinità degli spagnoli
    Attualmente sono un disoccupato ho già partecipato ad una comparsa per “un posto al sole” tramite l’agenzia Rapa a cui sono iscritto.
    Mi farebbe piacere ritornare a fare qualche altra comparsa siccome non mi hanno più chiamato da allora.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*