Come misurare il punto vita - Notizie.it
Come misurare il punto vita
Guide

Come misurare il punto vita

Sapere l’esatta misura del vostro punto vita può essere davvero utile per determinare la vostra taglia,ed è anche un buon indicatore della salute generale.Potete misurare il vostro punto vita in quattro semplici passi.

COSA VI SERVE:

1)un metro

COME FARE:

1)Individuate il vostro punto vita.Un modo semplice per farlo è stare davanti allo specchio,piegandovi su un lato.La piega che si forma segna il vostro punto vita naturale,proprio sopra l’ombelico e sotto la cassa toracica.

2)Alzatevi e rilassate i muscoli addominali.Fate passare il metro intorno alla vita,partendo dall’ombelico.Iniziate dal punto in cui il metro segna “0”.Assicuratevi che il metro sia ben attorno alla vita,non troppo largo e nemmeno troppo stretto.

3)Non fate la misurazione sopra ai vestiti.Il risultato più accurato lo avrete infatti sulla pelle nuda.Comunque,assicuratevi che il metro non vi stringa troppo.Il numero che coincide con lo “0” del metro,dopo aver fatto passare il metro attorno alla vita,indica la misura del vostro punto vita.

4)Togliete il metro e segnatevi la misura rilevata,per referenze future.Un punto vita sano,per le donne,si aggira tra i 58 e gli 81 cm.Per gli uomini,tra 81 e 114 cm.

CONSIGLI:

-Eseguite la misurazione davanti ad un grande specchio(a figura intera),così da essere certi di misurare l’area giusta e che il metro non sia storto.

-Utilizzate un metro apposito per il corpo,che è fatto di stoffa o di plastica pieghevole.Questo vi assicurerà risultati più accurati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*