Come organizzare un matrimonio a Capodanno COMMENTA  

Come organizzare un matrimonio a Capodanno COMMENTA  


Organizzate il miglior party di Capodanno, celebrando un matrimonio! E’ un modo molto romantico per inaugurare il nuovo anno. Per celebrare il vostro matrimonio a Capodanno, dovete pianificarlo con largo anticipo. Seguite questi passi per un matrimonio a Capodanno di successo.


Istruzioni

1 Prenotate le location per la cerimonia e il ricevimento. Tenete presente che molti posti saranno riservati per il cenone di Capodanno. Provate a prenotarli con un anno di anticipo, se possibile. Organizzate un matrimonio notturno, con il ricevimento che inizia intorno alle 20.00, in modo che i vostri invitati siano ancora lì a mezzanotte, per brindare al nuovo anno.


2 Invitate le persone con largo anticipo, chiedendo loro di non prendere altri impegni. Dal momento che si tratta di una festività, molte persone potrebbero avere impegni o progetti che dovranno rimandare. Spedite questi biglietti non appena avrete definito ufficialmente la data, almeno 6 mesi prima delle nozze.


3 Decidete il menù. Dal momento che gli invitati mangeranno tardi, sarebbe una buona idea limitarsi agli antipasti e al dessert. Consigliate agli invitati, tramite le partecipazioni, di mangiare qualcosa prima, perché servirete solo spuntini, dal momento che si mangerà più tardi del solito. Assicuratevi di includere litri di champagne nella vostra lista delle bevande, insieme a litri di caffè.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Decidete i colori nuziali e l’abbigliamento. Sposarsi a Capodanno è una buona occasione per far indossare uno smoking. Tutti apprezzeranno l’idea di vestirsi eleganti per salutare il nuovo anno. Il nero, l’oro e l’argento sono colori tipicamente associati con il Capodanno, perciò usateli se potete.

5 Spedite le partecipazioni agli invitati. Fatelo almeno tre mesi in anticipo, anziché i soliti due previsti per i matrimoni.

6 Preparate le decorazioni e i fiori per il matrimonio. Se optate per lo smoking, le rose bianche e rosse sarebbero una scelta grandiosa per quanto riguarda i fiori. Includete rumore, confetti e cappellini da party. Procuratevi un grande orologio o una TV per il conto alla rovescia.

7 Comprate accessori da party e bomboniere abbinate al tema del Capodanno. Tra le idee, ci sarebbero bottiglie personali di champagne, biscotti della fortuna, un CD con le canzoni più di successo dello scorso anno, campane con auguri per il nuovo anno o i vostri nomi incisi, calendari personalizzati per l’anno prossimo (fatti da voi o dalla tipografia locale).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*