Come organizzare un matrimonio quacchero - Notizie.it

Come organizzare un matrimonio quacchero

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio quacchero


I matrimoni quaccheri non sono come quelli tradizionali, a causa delle pratiche religiose coinvolte. Dovrete affrontare diverse procedure legali e religiose per celebrare un matrimonio quacchero. Non esiste la figura dell’officiante a dichiarare la coppia marito e moglie, perché Dio è comunque presente alla cerimonia. Dovete capire bene tutte le tradizioni nuziali quacchere, prima di compire qualsiasi altro passo.

Istruzioni

1 Compilate un modulo dove dichiarate la vostra intenzione di celebrare un tradizionale matrimonio quacchero. Questo modulo viene solitamente preparato da un funzionario durante la riunione mensile dei quaccheri. Trovate due testimoni che firmino la richiesta, per renderla più ufficiale.

2 Decidete dove volete celebrare il matrimonio. Scrivete una richiesta contenente informazioni circa il vostro matrimonio, come la location e i vostri nomi. Consegnatela al funzionario che redigerà il suddetto modulo, almeno tre settimane prima della cerimonia, in modo che il matrimonio possa essere pubblicamente annunciato.

3 Ottenete un certificato di matrimonio o una licenza firmata, subito dopo la cerimonia.

Andate nell’ufficio del registro per richiedere un certificato di matrimonio legale, perché quello che avete firmato durante la cerimonia quacchera non è riconosciuto dalla legge.

4 Invitate la vostra congrega alla cerimonia nuziale e aspettatevi una celebrazione piuttosto silenziosa. La coppia sta in piedi, di fronte all’altare e recita delle brevi promesse, senza un ordine particolare. Dopodiché, l’ufficio del registro legge il certificato di matrimonio e tutti i presenti lo firmano. Una volta firmato il certificato, la riunione e la cerimonia finiscono.

5 Organizzate una festicciola privata, per salutare coloro che non hanno partecipato alla cerimonia. Create le vostre tradizioni personali, da condividere con il vostro sposo. Scambiatevi gli anelli, le promesse e fate il vostro primo ballo da sposati, insieme ai vostri amici e alle vostre famiglie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche