Come persuadere qualcuno ad appoggiare la “causa verde” COMMENTA  

Come persuadere qualcuno ad appoggiare la “causa verde” COMMENTA  

Il baratto è un evento "green"

Quando siete forti sostenitori della conservazione e della tutela dell’ambiente, può risultare frustrante vedere che i vostri amici non condividono il vostro entusiasmo. Convincere qualcuno ad appoggiare la “causa verde” non è molto diverso dal convincerli di qualcos’altro – dovete solo trovare il modo di fare appello ai loro interessi personali. Se il vostro obiettivo è quello di risparmiare denaro, incontrare nuove persone o stare in salute, potete fare leva sugli interessi delle persone per far sì che appoggino la “causa verde”.


 

Consigli:

1. Spiegate loro come possono risparmiare denaro. Per esempio, passando a un veicolo ibrido possono risparmiare benzina, e dotando la loro casa di energia solare, abbassano le bollette elettriche. Ri-isolando casa, possono risparmiare sui costi del riscaldamento.


 

2. Fate appello alla loro salute. Spiegate come frutta e verdura biologiche o fatte in casa vengano coltivate ​​senza sostanze chimiche e preparate senza conservanti, oppure spiegate che andare in bicicletta invece di guidare la macchina è una valida forma di esercizio cardiovascolare.


 

3. Ponete il “vivere verde” in prospettiva, dimostrando il suo posto nella società moderna. Le persone possono essere riluttanti ad adottare nuovi stili di vita, quando non sono sicure di come questi stili vengano percepiti dagli altri, e “vivere verde” può sembrare troppo insolito per le persone non abituate a questo tipo di vita. Spiegate che il “going green” sta diventando la nuova norma, e che persino i cambiamenti più semplici, come il passaggio a sacchetti della spesa riutilizzabili, sono all’ordine del giorno.

L'articolo prosegue subito dopo


 

4. Adottate anche voi uno stile di vita verde. Dare il buon esempio dimostra che il “going green” non è né difficile né insolito – fate cose come il riciclaggio insieme ai vostri amici in modo che possano vedere quanto sia facile.

 

5. Invitate i vostri amici a venire con voi a eventi eco-friendly, come i baratti e i mercati dei contadini. Trasformando la routine in un evento divertente da condividere con gli altri, può far sì che vedano in prima persona cosa si stanno perdendo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*