> > Come reimpostare il tema di Windows

Come reimpostare il tema di Windows

default featured image 3 1200x900

Il desktop del PC è unico, come gli individui che lo possiedono. Per dare agli utenti del computer la possibilità di personalizzare Windows, Microsoft ha creato "temi". Un tema è un insieme di suoni, colori, screensaver e immagini che definiscono un look particolare. Installare nuovi temi o crear...

Il desktop del PC è unico, come gli individui che lo possiedono. Per dare agli utenti del computer la possibilità di personalizzare Windows, Microsoft ha creato “temi”. Un tema è un insieme di suoni, colori, screensaver e immagini che definiscono un look particolare. Installare nuovi temi o crearne una tua raccolta per ottenere un look che definisce la vostra personalità e preferenze. Quando si desidera ripristinare l’aspetto originale di Windows, è possibile reimpostare il tema di default senza cancellare gli altri nella vostra collezione di temi.

article page main ehow images a06 ju 3c reset theme windows 800x800
Istruzioni:
WIndows XP

1. Fare clic destro sul desktop e cliccare su “Proprietà” per aprire la finestra “Proprietà dello schermo”.

2. Fare clic sul “Tema” e selezionare “Windows XP”.

3. Fare clic su “OK” per applicare la modifica.

Vista e Windows 7

1. Fare clic sul menu Windows “Start” per aprirlo.

2. Fare clic su “Pannello di controllo” per aprire il Pannello di controllo.

3. Fare clic su “Aspetto e personalizzazione” e poi “personalizzazione” per aprire la finestra “Personalizzazione”.

4. Fare clic su “Tema” e selezionare uno dei temi di default. Se si utilizza Windows Vista, le scelte sono “Windows Vista” e “Windows Classic”. Se si utilizza Windows 7, selezionare “Windows 7 Basic” nella sezione “Aero”, o “Windows 7 Basic” in “Contrasto elevato”.

5. Fare clic su “OK” per applicare la modifica.

Note:

Microsoft suggerisce la scelta del tema “di base” invece del tema “Aero”, se si possiede un computer lento e si utilizza Windows 7.