Come ripristinare le icone su Windows 7

Microsoft

Come ripristinare le icone su Windows 7

Un computer che esegue Windows 7 ha diverse icone che utilizza per accedere ai vari percorsi e impostazioni di sistema dell’OS. Per esempio, l’icona del computer sul desktop consente di accedere alle unità disponibili sul sistema e l’icona del volume nell’area di notifica della barra delle applicazioni consente di controllare il volume di sistema. Se queste icone non sono più nella loro posizione originale o non ti consentono di accedere ai percorsi di sistema o funzioni predefinite, utilizza l’opzione di ripristino in Windows 7 per risolvere tali problemi.

Istruzioni

Icone del desktop

1. Fai clic col tasto destro su una posizione vuota sul desktop.

2. Seleziona “Personalizza” dal menu a comparsa.

3. Clicca su “Cambia icone sul desktop” nella colonna di sinistra della finestra. La finestra “Impostazioni icone del Desktop” si aprirà.

4. Seleziona le caselle accanto a ogni icona del Desktop e quindi fai clic sul pulsante “Ripristina”.

Area di notifica Icone

1. Tasto destro del mouse su un’area vuota della barra delle applicazioni.

2. Seleziona “Proprietà” dal menu a comparsa. La finestra delle proprietà del menu di avvio e della barra delle applicazioni verrà visualizzata.

3. Clicca sul pulsante “Personalizza” nella sezione “Area di notifica”, sezione della scheda barra delle applicazioni. Si aprirà la finestra “icone area di notifica”.

4. Clicca sul link “Ripristino del Comportamento predefinito delle icone” nella parte inferiore della finestra.

1 Commento su Come ripristinare le icone su Windows 7

  1. Sono arrivato alla tua pagina perchè ho un problema di questo tipo:
    Su W 7 Home è sparita l’icona del WiFi nella barra applicazioni. Entro nell’area di notifica/personalizza, Intanto il link: *Ripristino del comportamento predefinito delle icone * non funziona, poi cliccando in *Attiva o disattiva icone di sistema*, mi trovo le caselle di attivazione della RETE e del CENTRO OPERATIVO, nere e inattive, non cliccabili. Ho provato una decina di soluzioni trovate in internet..ma non ho risolto il problema. Hai per caso qualche idea? Grazie Carlo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Giordano Schillaci 172 Articoli
Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.
Contact: