Come si disegna un volto COMMENTA  

Come si disegna un volto COMMENTA  

E‘ facile scoraggiarsi quando si tratta di disegnare dei volti ma non disperatevi: con il tempo e un po’ di pratica è possibile disegnare delle immagini realistiche di amici e parenti. Quando si tratta di disegnare dei volti seguire il consiglio di altri artisti e imparare a porre le caratteristiche del volto nel giusto rapporto tra loro diventano due cose fondamentali.

Istruzioni:

  1. Disegnare la forma generale del viso. Valutate la forma più vicina alla faccia che state studiando. E’ ovale? E ‘a forma di cuore? Delineare questa forma sulla carta, ricordatevi di fare un contorno grande per poi inserire all’interno tutte le caratteristiche di un volto.

  2. Dividere il viso in sezioni. In primo luogo tracciare una linea verticale al centro in modo da essere in grado di orientare il naso e le labbra.

    Quindi tracciare una linea orizzontale dove metterete le sopracciglia, la metà degli occhi e la punta del naso.

  3. Iniziare con il disegno degli occhi. Iniziare con l’esterno dell’occhio e poi continuare disegnando la pupilla e l’iride nel mezzo.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Quando avrete fatto un po’ più di pratica sarete in grado di posizionare gli occhi non più nel centro del viso ma in maniera più realistica a seconda degli occhi del vostro soggetto e sarete anche in grado di creare uno sguardo più intenso.
  4. Disegnate le sopracciglia. Ricordatevi di posizionarle nel modo più realistico possibile. Visivamente misurate dove iniziano e dove finiscono. Devono essere più lunghe degli occhi, inizare prima e finire dopo.
  5. Delineate il naso. Fate attenzione a non amplificarlo. Una volta che anche il naso è fatto passate alla bocca centrandola direttamente sotto il naso e fate si che attraversi perfettamente la linea verticale.
  6. Disegnate le orecchie e i capelli. Ricordatevi che le orecchie cominciano nella stessa linea su cui si trovano gli occhi.
  7. Terminate gli ultimi accorgimenti come nei, lentiggini etc. Il gioco è fatto.

Consigli e avvertenze:

  • Dovete avere pazienza, non riuscirete ad ottenere subito un volto realiztico ma come in tutte le attività con la pazienza e la perseveranza alla fine otterrete dei buoni risultati.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*