Come smettere di respirare dalla bocca

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Come smettere di respirare dalla bocca

Una respirazione orale cronica può avere effetti negativi sulla salute se lasciata incontrollata. Si può cercare di evitarlo consciamente durante il giorno, ma molte persone soffrono di respirazione orale durante la notte, quando non sono coscienti del fatto che stia succedendo. Un’eccessiva respirazione mediante la bocca può portare a russare, ad una cattiva respirazione, a immunodeficienze e a problemi dentali. Se si soffre di respirazione orale durante la notte, si dovrebbe essere in grado di controllare questa condizione attuando uno o più metodi.

Cose necessarie:

  1. Strisce nasali e/o un sottogola mandibolare
  2. Cuscino di sostegno

Istruzioni:

  1. Eliminare qualsiasi allergene presente. La congestione nasale può divampare se vi sono allergeni presenti mentre si dorme. Lavare la biancheria da letto regolarmente e assicurarsi che tutti i filtri d’aria della casa siano puliti per aiutare a ridurre ed eliminare qualsiasi traccia di polline o di altre particelle irritanti che potrebbero essere presenti e potrebbero colpire le vie respiratorie.
  2. Utilizzare strisce nasali o un sottogola mandibolare.

    Questi dispositivi possono aiutare a liberare le vie respiratorie ostruite. Il sottogola mandibolare forza a respirare mediante il naso tenendo la bocca chiusa mentre si dorme.

  3. Tenere la testa sollevata. Utilizzare un cuscino ideato per per sostenere la testa in una posizione elevata può aiutare ad alleviare il gocciolamento nasale e ad aprire le vie respiratorie congestionate in modo da poter respirare più facilmente attraverso il naso.
  4. Praticare degli esercizi respiratori durante il giorno. A volte si tratta solo di una riqualificazione dei metodi di respirazione. Se si pratica coscientemente la respirazione mediante il naso durante il giorno si può essere in grado di allenare il subconscio per continuare a respirare in questo modo mentre si dorme. Riservare qualche minuto ogni giorno e concentrarsi solo sul praticare tecniche di respirazione corretta. Fare questo prima di andare a letto oltre agli esercizi quotidiani può essere un rinforzo positivo che potrebbe aiutare.

Avvertimento:

Una respirazione orale cronica può essere segno di apnea del sonno, problemi dentali e altre condizioni.

Consultare il medico se la condizione persiste.

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