Come tenere il vostro animale domestico lontano dalla spazzatura COMMENTA  

Come tenere il vostro animale domestico lontano dalla spazzatura COMMENTA  


Non c’è cosa più fastidiosa del vostro animale domestico che  entra e rovista  nel bidone della spazzatura, magari uscite di casa per qualche ora e ritornando trovate immondizia ovunque. Di seguito troverete alcuni suggerimenti su come è possibile tenere gli animali lontano dalla spazzatura.


Cose che vi serviranno
 Spazzatura

Sacchettini  pieni di fagioli 
 
1
Comprate un bidone della spazzatura abbastanza pesante e che abbia un coperchio robusto. Questi bidoni sono un po’ più costosi rispetto a quelli di  plastica, ma ne vale la pena . Il peso impedirà all’animale di buttarlo giù e il coperchio manterrà il contenuto all’interno nel caso in cui dovesse essere rovesciato.


2
Buttate fuori la spazzatura della cucina frequentemente. Non solo per il bene del cane ma  è un buon consiglio per tutte le  famiglie. Separate il materiale riciclabile e mettetelo in un contenitore apposito. Cercate di buttare la spazzatura residua almeno un giorno si e uno no. In questo modo l’ odore diminuirà  e la curiosità del  vostro animale domestico sarà tenuta a bada.


3
Tirate dei sacchetti pieni di fagioli al lato del cane se comincia a dare dei colpi con la zampa alla spazzatura, così si  spaventa , in modo da correggere il suo comportamento e richiamatelo verbalmente fino a quando si allontana dalla spazzatura. Ripetete questo procedimento fino a quando il cane si toglie l’abitudine di toccare la spazzatura.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Mettete il bidone della spazzatura sotto il lavello della cucina. Se è possibile togliete la spazzatura dalla vista del cane per non indurlo in tentazione.

5
Mettete il bidone della spazzatura su un tavolo o sul piano da lavoro della cucina . Ovviamente non è una cosa  auspicabile da fare  a lungo termine, ma se vi trovate in un momento di necessità , funziona.

6
Bloccate  agli animali l’accesso alla spazzatura. Usate dei cancelletti per bambini o quelli per animali. Sicuramente si  lamenteranno all’  inizio, ma alla fine non potranno mai e poi mai arrivare alla spazzatura.

7
Mettete il naso del vostro animale domestico nel spazzatura mentre lo rimproverate verbalmente in questo modo il cane capirà che si tratta di una cosa sbagliata da fare .

Note:
Spruzzare un detergente a base di ammoniaca sulla spazzatura vi può aiutare a tenere il naso del vostro  animale alla debita distanza .

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*