> > Come tenere il vostro animale domestico lontano dalla spazzatura

Come tenere il vostro animale domestico lontano dalla spazzatura

default featured image 3 1200x900

Non c'è cosa più fastidiosa del vostro animale domestico che  entra e rovista  nel bidone della spazzatura, magari uscite di casa per qualche ora e ritornando trovate immondizia ovunque. Di seguito troverete alcuni suggerimenti su come è possibile tenere gli animali lontano dalla spazzatura. ...

immondizia
Non c’è cosa più fastidiosa del vostro animale domestico che entra e rovista nel bidone della spazzatura, magari uscite di casa per qualche ora e ritornando trovate immondizia ovunque. Di seguito troverete alcuni suggerimenti su come è possibile tenere gli animali lontano dalla spazzatura.

Cose che vi serviranno
Spazzatura

Sacchettini pieni di fagioli

1
Comprate un bidone della spazzatura abbastanza pesante e che abbia un coperchio robusto. Questi bidoni sono un po’ più costosi rispetto a quelli di plastica, ma ne vale la pena . Il peso impedirà all’animale di buttarlo giù e il coperchio manterrà il contenuto all’interno nel caso in cui dovesse essere rovesciato.

2
Buttate fuori la spazzatura della cucina frequentemente. Non solo per il bene del cane ma è un buon consiglio per tutte le famiglie. Separate il materiale riciclabile e mettetelo in un contenitore apposito. Cercate di buttare la spazzatura residua almeno un giorno si e uno no. In questo modo l’ odore diminuirà e la curiosità del vostro animale domestico sarà tenuta a bada.

3
Tirate dei sacchetti pieni di fagioli al lato del cane se comincia a dare dei colpi con la zampa alla spazzatura, così si spaventa , in modo da correggere il suo comportamento e richiamatelo verbalmente fino a quando si allontana dalla spazzatura. Ripetete questo procedimento fino a quando il cane si toglie l’abitudine di toccare la spazzatura.

4
Mettete il bidone della spazzatura sotto il lavello della cucina. Se è possibile togliete la spazzatura dalla vista del cane per non indurlo in tentazione.

5
Mettete il bidone della spazzatura su un tavolo o sul piano da lavoro della cucina . Ovviamente non è una cosa auspicabile da fare a lungo termine, ma se vi trovate in un momento di necessità , funziona.

6
Bloccate agli animali l’accesso alla spazzatura. Usate dei cancelletti per bambini o quelli per animali. Sicuramente si lamenteranno all’ inizio, ma alla fine non potranno mai e poi mai arrivare alla spazzatura.

7
Mettete il naso del vostro animale domestico nel spazzatura mentre lo rimproverate verbalmente in questo modo il cane capirà che si tratta di una cosa sbagliata da fare .

Note:
Spruzzare un detergente a base di ammoniaca sulla spazzatura vi può aiutare a tenere il naso del vostro animale alla debita distanza .