> > Come togliere le pieghe da una giacca in ecopelle

Come togliere le pieghe da una giacca in ecopelle

default featured image 3 1200x900

Una giacca in ecopelle è calda, resistente e bella, ma a volte può accumulare delle grinze che la fanno sembrare vecchia e disordinata. Non sempre hai il tempo per metterla nell'asciugatrice. In questo caso, puoi usare qualcosa che ti libera dal problema velocemente senza danneggiare l'ecopelle....

article page main ehow images a07 o4 ti wrinkles faux leather jacket dryer 800x800 150x150

Una giacca in ecopelle è calda, resistente e bella, ma a volte può accumulare delle grinze che la fanno sembrare vecchia e disordinata. Non sempre hai il tempo per metterla nell’asciugatrice. In questo caso, puoi usare qualcosa che ti libera dal problema velocemente senza danneggiare l’ecopelle.

Istruzioni

Occorrente: stampella, doccia, ferro da stiro, tavola da stiro, asciugamano di spugna.

1 Metti la giacca su una stampella e appendila all’esterno della doccia, o in un posto vicino alla doccia, ma evitando che venga a contatto con l’acqua.
2 Apri l’acqua calda e lascia che il vapore esca dalla doccia per circa 5 minuti. Il vapore stirerà naturalmente le grinze.
3 Disponi la giacca sulla tavola da stiro se vedi ancora qualche piega.
4 Metti un asciugamano sopra la giacca di ecopelle e fai scorrere il ferro da stiro tiepido sopra l’asciugamano. Usando l’asciugamano eviterai il contatto del ferro con l’ecopelle, evitando così di danneggiarla.
5 Continua con il ferro da stiro finchè non avrai eliminato tutte le grinze.