Come trasferire i pesci da un acquario a un altro

Guide

Come trasferire i pesci da un acquario a un altro

Se è il momento di passare ad una vasca più grande, o il tempo per isolare pesci aggressivi, in stato di gravidanza o di un problema, a volte è necessario trasferire i pesci da una vasca all’altra. Notevoli cambiamenti di ambiente e la temperatura possono essere molto traumatici e stressanti per i pesci.

Istruzione

1 Sciacquare la nuova vasca e tutti gli accessori tra cui le piante, ghiaia e oggetti decorativi accuratamente con acqua per rimuovere lo sporco e detriti.

2 Aggiungere gli accessori, cioè, ghiaia, piante e oggetti decorativi alla nuova vasca.

3 Iniziare a scaricare l’acqua dal vecchio acquario. Utilizzare circa il 80 per cento della vecchia acqua nel nuovo acquario e l’altro 20 per cento per l’immissione del pesce durante il processo di trasferimento.

4 Utilizzare la ghiaia per riempire i secchi o sacchetti di plastica con l’acqua del vecchio acquario. Aggiungere acqua sufficiente per il pesce a nuotare intorno a liberamente.

5 Utilizzare la rete per trasferire accuratamente il pesce dalla vecchia vasca. Metterli in un contenitore.

6 Attaccare il termometro e iniziare aggiungendo l’acqua dal vecchio acquario al nuovo, prendendo nota della temperatura dell’acqua.

7 Una volta che la vasca è circa l’80 per cento piena, aggiungere acqua fresca e un declorurazione acqua o soluzione di condizionamento. Assicurarsi di aggiungere acqua che è la stessa temperatura dell’acqua che è già nella vasca.

8 Trasferire i pesci nella nuova vasca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...