> > Come trovare amici con cui chattare

Come trovare amici con cui chattare

default featured image 3 1200x900

Al di fuori della scuola o del proprio luogo di lavoro trovare nuovi amici con cui avere l’opportunità di parlare non è sempre facile. E’ di fondamentale importanza per sviluppare nuovi rapporti stabilire una serie di interessi comuni  tra voi e le altre persone. Il web offre una serie di o...

amiche chiacchierano bar 600x3981 300x199

Al di fuori della scuola o del proprio luogo di lavoro trovare nuovi amici con cui avere l’opportunità di parlare non è sempre facile. E’ di fondamentale importanza per sviluppare nuovi rapporti stabilire una serie di interessi comuni tra voi e le altre persone. Il web offre una serie di opportunità attraverso le quali è possibile stringere nuove amicizie.

Istruzioni

  1. Provate a chattare con perfetti sconosciuti con programmi come Omegle e Chatroulette. Vengono messe in contatto in modo casuale due persone, in modo da dare inizio ad una conversazione senza nessuna informazione preventiva riguardo il vostro partner. Questi siti possono funzionare come soluzione a breve termine. Omegle permette agli utenti di chattare solo con il testo, soluzione particolarmente utile se si vuole restare completamente anonimi al contrario di Chatroulette in cui viene utilizzata la webcam. L’interazione visiva potrebbe essere un’esperienza più gratificante. In questo senso si può trovare utile porre alcune domande al vostro partner in anticipo. Tuttavia, non sarà sempre facile instaurare una conversazione significativa attraverso questo tipo di chat.
  2. Entrate in una chat-room su siti come Yahoo Messenger e Chat Avenue. Troverete gruppi di tutte le età e di entrambi i sessi divisi per diversi interessi. Scegliete il gruppo in cui vi identificate maggiormente. In questo modo è più facile trovare persone e interlocutori con i nostri stessi interessi. E’ dunque possibile acquisire sempre maggiore familiarità con i propri utenti e trovare il proprio partner ideale. La maggior parte dei siti di chat offre un servizio di messaggistica personale, consentendo di chattare privatamente al di fuori della room. Utilizzate questo strumento per concentrarvi sulle persone che più vi interessano.
  3. Registratevi in un forum. Internet ospita un numero infinito di forum e discussioni che vertono su un gran numero di argomenti. Una ricerca su Google può essere utile se siete in cerca di un forum dedicato a un particolare argomento. Talvolta alcuni siti web che già conosciamo ospitano un forum per i propri utenti. Ogni forum ha le sue regole, non registratevi in un forum che non vi rappresenta in alcun modo.
  4. Cercate un amico di penna. InterPals, World E-pal e PenPalsSite collegano i propri utenti per comunicare tramite e-mail. Questo servizio vi darà l’opportunità di tenere una corrispondenza più profonda con un’altra persona. Generalmente, anche il vostro amico di penna sarà in cerca di amicizia, il che rende più facile stabilire il contatto.
  5. Sfogliate gli annunci sui giornali. Spesso la carta stampata propone annunci per rapporti platonici. Rispondete agli annunci che vi interessano. Generalmente, gli utenti sono alla ricerca di amicizia e relazioni al di fuori del mondo di internet.
  6. Iscrivetevi a un gruppo MeetUp. MeetUp.com è un sito di social networking dedicato a organizzare incontri con persone simili a voi. I gruppi sono diversi per età, sesso e interessi. Nelle grandi città, troverete una selezione di gruppi a cui aderire. Partecipate a un gruppo con interessi e caratteristiche in cui vi rispecchiate. Un buon gruppo MeetUp vi offre notevoli opportunità di stringere amicizia.

Consigli & Avvertimenti

Cercate di essere il più amichevoli possibile.

Se trovate difficoltà con una di queste opzioni, non esitate a provarne un’altra.

Siate cauti con la gente che incontrate su Internet. Organizzate il vostro primo incontro reale in un luogo pubblico durante il giorno.