> > Come trovare la percentuale di un numero frazionario

Come trovare la percentuale di un numero frazionario

default featured image 3 1200x900

Una frazione è un modo di divisione di un intero in parti. Ad esempio, se si mangia 1/4 di una torta, avete mangiato una fetta di una torta che aveva quattro fette totale. Una percentuale significa "parti per cento." Ad esempio, il 50 per cento significa "50 su 100". Convertire una frazione in perc...

article new intro modal ehow images a07 cb 8a change mixed fractions improper fractions 800x8001 185x115Una frazione è un modo di divisione di un intero in parti. Ad esempio, se si mangia 1/4 di una torta, avete mangiato una fetta di una torta che aveva quattro fette totale. Una percentuale significa “parti per cento.” Ad esempio, il 50 per cento significa “50 su 100”. Convertire una frazione in percentuale può sembrare scoraggiante all’inizio, ma basta ricordare alcune regole per fare la conversione.

istruzioni

1- Dividere il numeratore per il denominatore. Il numero inferiore di una frazione è il denominatore, che indica quante parti ci sono nel suo complesso. Il numero superiore di una frazione è il numeratore, che indica a quante parti del tutto ci si riferisce. Per convertire la frazione 3/4 in una percentuale, inizia dividendo tre per quattro.

2. Moltiplicare il risultato per 100. Il modo più semplice per farlo è quello di spostare il punto decimale due posizioni a destra. Ad esempio, quando si divide tre per quattro, si ottiene 0,75. Spostare il punto decimale due posizioni a destra per ottenere il numero 75.

3- Aggiungere un segno di percentuale. Questo mostra che il numero precedente si riferisce a un totale su 100. Quando si scrive 75%, è un altro modo di dire “75 su 100.”